MotoGP – Preview Mugello – Presenti un gruppo di ragazzi Abruzzesi

MotoGP – Preview Mugello – Presenti un gruppo di ragazzi AbruzzesiMotoGP – Preview Mugello – Presenti un gruppo di ragazzi Abruzzesi

Anche una breve parentesi sportiva può dar sollievo e concedere attimi di tranquillità distogliendo la mente dai ricordi tragici del tremendo terremoto che in Abruzzo ha devastato interi paesi mietendo vittime e ha costretto migliaia di persone a continuare vita e attività quotidiane nei campi base allestiti dalla Protezione Civile. E così 42 ragazzi del campo Italtel 2 e di altri due campi dell’Aquila, insieme a 4 accompagnatori, sabato 30 maggio arriveranno a Firenze per visitare la città e domenica assisteranno all’Autodromo Internazionale del Mugello al Gran Premio d’Italia di motociclismo. Un’iniziativa promossa da Provincia, Comune e Misericordia di Firenze, dalla Comunità Montana e dall’Autodromo del Mugello.

Sabato, dopo il pranzo, il gruppo visiterà alle 13,30 le sale operative della Protezione Civile della Provincia e del Comune di Firenze e alle 16 la sede della Misericordia per poi immergersi nelle strade e gli scorci del centro storico fiorentino e ammirare i monumenti e le bellezze storiche della città. L’arrivo in Mugello nel tardo pomeriggio, con sistemazione al centro di Ponzalla, nel comune di Scarperia, e subito dopo, alle 20, è prevista una cena all’Autodromo organizzata dalla Misericordia.

Domenica 31, poi, sarà una grande giornata di sport per i ragazzi che potranno assistere da un punto d’osservazione privilegiato le gare del Motomondiale e tifare per i propri beniamini su due ruote.
La partenza per il ritorno all’Aquila è fissata per il 1 giugno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati