MotoGP – Preview Mugello – Presenti un gruppo di ragazzi Abruzzesi
Anche una breve parentesi sportiva può dar sollievo e concedere attimi di tranquillità distogliendo la mente dai ricordi tragici del tremendo terremoto che in Abruzzo ha devastato interi paesi mietendo vittime e ha costretto migliaia di persone a continuare vita e attività quotidiane nei campi base allestiti dalla Protezione Civile. E così 42 ragazzi del campo Italtel 2 e di altri due campi dell’Aquila, insieme a 4 accompagnatori, sabato 30 maggio arriveranno a Firenze per visitare la città e domenica assisteranno all’Autodromo Internazionale del Mugello al Gran Premio d’Italia di motociclismo. Un’iniziativa promossa da Provincia, Comune e Misericordia di Firenze, dalla Comunità Montana e dall’Autodromo del Mugello.
Sabato, dopo il pranzo, il gruppo visiterà alle 13,30 le sale operative della Protezione Civile della Provincia e del Comune di Firenze e alle 16 la sede della Misericordia per poi immergersi nelle strade e gli scorci del centro storico fiorentino e ammirare i monumenti e le bellezze storiche della città. L’arrivo in Mugello nel tardo pomeriggio, con sistemazione al centro di Ponzalla, nel comune di Scarperia, e subito dopo, alle 20, è prevista una cena all’Autodromo organizzata dalla Misericordia.
Domenica 31, poi, sarà una grande giornata di sport per i ragazzi che potranno assistere da un punto d’osservazione privilegiato le gare del Motomondiale e tifare per i propri beniamini su due ruote.
La partenza per il ritorno all’Aquila è fissata per il 1 giugno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login