MotoGP – Preview Mugello – Lorenzo: ”Non sarò al 100 %, ma darò il massimo”

MotoGP – Preview Mugello – Lorenzo: ”Non sarò al 100 %, ma darò il massimo”MotoGP – Preview Mugello – Lorenzo: ”Non sarò al 100 %, ma darò il massimo”

100. Numero particolarmente indicativo per Jorge Lorenzo in vista del Mugello. 100 come le gare disputate, 100 come la percentuale di forma fisica non ancora raggiunta. Non sarà al meglio, ma il bi-campione in carica della due-e-mezzo guarda con ottimismo e fiducia verso il Gran Premio d’Italia, dove l’obiettivo è di proseguire il proprio trend positivo (non è mai sceso dalla quarta posizione) cercando di non perder punti preziosi in campionato. “Giorgio” è uno dei papabili per un piazzamento a podio al Mugello, uno dei suoi tracciati preferiti.

“Devo essere innanzitutto molto grato a tutti i professionisti che mi hanno seguito, facendo sì che recuperassi così velocemente la forma fisica dopo le lesioni subite in Cina”, ricorda Jorge Lorenzo. “Ovviamente non sarò ancora al cento per cento al Mugello, anche se ad ogni gara che passa riesco a spingere sempre di più sulle pedane con i piedi. Arrivo in Italia con grandi ambizioni perché il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti, con tante curve veloci e filanti. A breve arriveremo su tanti circuiti favorevoli, ma non possiamo contare troppo su questo fattore perché nello sport, e soprattutto nel motociclismo, non sai mai cosa può accadere. Questo è un appuntamento speciale per me, perché sarà la mia centesima apparizione nel Motomondiale. Tutto è successo molto in fretta, e se riuscirò ad arrivare a 200, spero di arrivarci ugualmente in fretta – questo significa che mi sto divertendo come ho sempre fatto finora: spero di aver divertito anche i miei fan!”.

Non si è particolarmente divertito il maiorchino lo scorso anno, quando in lotta per successo fu spedito fuori pista da Alvaro Bautista nel corso dell’ultimo giro: chiuse solamente in ottava posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati