MotoGP – Preview Motegi – Rossi: ”Vincere non sarà facile”
Valentino Rossi potrebbe già centrare il suo quinto titolo consecutivo nella classe regina nel Gp del Giappone che si disputerà domenica sulla pista di Motegi. Il centauro pesarese che ha un vantaggio di ben 132 punti su Max Biaggi punterà alla vittoria della gara che come sempre ha dichiarato è quella che da maggiori soddisfazioni. Rossi sarebbe campione del mondo per la settima volta nel motomondiale (oltre alle 5 nella classe regina anche una in 125 e una in 250) ma come riportato da Tgcom.it non sarà impresa facile:
“Anche se qui ho vinto e fatto delle belle gare – ha detto ai microfoni di “Studio Sport” – questa pista non mi piace tantissimo, non è tra quelle in cui sono andato meglio. Sarà difficile ottenere un buon piazzamento.
Il vantaggio in classifica – ha spiegato – ci permette di affrontare le gare di questo fine stagione con calma, ma sempre con la voglia di vincere in ogni prova. Dopo tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione, la vittoria finale e’ molto vicina. Come in ogni GP, qui a Motegi io cerchero’ di vincere. Il mio obiettivo sarà vincere.
Su questa pista ho fatto delle belle gare, pero’ non e’ certo quella dove posso dire di essere riuscito ad andare sempre al meglio, perche’ non si adatta molto al mio stile. Comunque la vittoria e’ possibile. Mi preparo a correre questo Gp come se fosse una corsa ordinaria, nonostante la pressione. E se non sara’ possibile vincere il titolo qui, sara’ per la corsa successiva. Questa e’ una pista difficile, non e’ tra le mie preferite”. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login