MotoGP – Preview Motegi – Niccolò Canepa per la prima volta in Giappone

MotoGP – Preview Motegi – Niccolò Canepa per la prima volta in GiapponeMotoGP – Preview Motegi – Niccolò Canepa per la prima volta in Giappone

Niccolò Canepa, pilota del Pramac Racing, ha debuttato a Losail nella categoria MotoGP incontrando qualche problema di troppo. Il genovese in sella alla sua Ducati Desmosedici GP9 aveva infatti concluso la gara in diciassettesima posizione a 1’15.028 dal vincitore Casey Stoner. Ora arriva Motegi, un circuito a lui sconosciuto dove avrebbe voluto prendere confidenza anche attraverso la playstation, cosa che non gli è riuscita in quanto in Giappone il sistema è diverso da quello Europeo! Cercherà quindi di sfruttare al massimo le prove libere di venerdi e sabato mattina. A lui il microfono.

“Il weekend giapponese è iniziato male, ho portato la mia playstation per conoscere meglio il circuito di Motegi giocando al gioco della MotoGP, ma purtroppo il sistema è diverso e non riuscirò ad utilizzarla. Dovrò quindi apprendere i segreti di questa pista solo nelle due ore libere che avrò a disposizione tra il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Peccato. Comunque sia da quel che ho sempre visto in televisione non mi sembra un circuito molto tecnico e questo potrebbe agevolare un pilota alla sua prima esperienza qui. Partir da zero non sarà facile ma cercherò comunque di riscattarmi dopo l’esordio stagionale non troppo felice.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati