MotoGP – Preview Motegi – Dani Pedrosa: “Mi piacerebbe vincere in casa della Honda”

MotoGP – Preview Motegi – Dani Pedrosa: “Mi piacerebbe vincere in casa della Honda”MotoGP – Preview Motegi – Dani Pedrosa: “Mi piacerebbe vincere in casa della Honda”

Dani Pedrosa sa che le prossime tre gare che si disputeranno una di seguito all’altra saranno decisive per la sorte del campionato. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol vuol quindi iniziare nel migliore dei modi a Motegi, gara di casa della Honda. Pedrosa e la sua RC212V sono in un momento di grande forma e dovranno trarre il massimo dal trittico Motegi-Sepang-Phillip Island. A lui il microfono.

“Inizia il periodo più intenso della stagione, questo fine settimana, con cinque gare in sei settimane, e il mio obiettivo è quello di arrivare piùà avanti possibile in campionato. Penso che siamo molto forti in questo momento e dobbiamo trarre il massimo vantaggio da questo. Questa fase finale inizia in Giappone, la gara più importante per la Honda perché è il loro Gran Premio di casa e non vedo l’ora di arrivare al circuito e avviare i preparativi di questa gara speciale. Mi piacerebbe vincere a Motegi, perché non ho mai vinto qui in MotoGP e sono stato sul podio nelle ultime due stagioni. Mi sento sempre molto motivato in Giappone. Mi piace il circuito e l’atmosfera che si sente lì. I tifosi sono entusiasti, ma anche educati, e sento un sacco di sostegno. Non abbiamo potuto correre a Motegi, all’inizio della stagione a causa dei problemi con le nubi di cenere vulcanica, quindi credo che i tifosi saranno ancora più felici di accoglierci. Sarà molto importante iniziare questa tournée in Asia nel migliore dei modi. Come ho detto prima, mi avvicinerò questa sezione finale della stagione, semplicemente pensando gara per gara. Stiamo facendo un buon lavoro in squadra, la RC212V sta lavorando bene e sappiamo che è sempre meglio. Quindi questa è una buona occasione per noi per cercare di vincere più gare e per finire l’anno nel miglior modo possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati