MotoGP – Preview Motegi – Capirossi vuole dimenticare Phillip island

MotoGP – Preview Motegi – Capirossi vuole dimenticare Phillip islandMotoGP – Preview Motegi – Capirossi vuole dimenticare Phillip island

Loris Capirossi vuole dimenticare subito la gara di Phillip Island condizionata dalla pioggia che tra l’altro ha fatto “esordire” la regola del “Flag to Flag”. Capirossi ora guarda con fiducia alla prossima gara di Motegi, dove lo scorso anno dominò in lungo e in largo regalando alla Ducati una vittoria in territorio “nemico”.

“Detesto le gare come quella dello scorso weekend, in cui il meteo decide tutto: per questo non vedo l’ora di tornare in sella in Giappone, dove spero in una gara ‘normale’. Per Ducati vincere in Giappone è stata un’esperienza incredibile, un risultato davvero fantastico per tutte le persone coinvolte in questo progetto. Guardando allo scorso anno, posso dire che quella di Motegi è stata una delle gare più facili perché la nostra moto e le nostre gomme lavoravano davvero bene su quel tracciato. Li occorre molta potenza per uscire bene delle curve lente e il motore Ducati ne ha sempre avuta in abbondanza. Faremo del nostro meglio per vincere anche questa volta, ma dobbiamo vedere come andranno le cose.

Stessa cosa vale per il Campionato, aspettiamo e vediamo cosa succederà. Motegi è anche la gara di casa della Bridgestone, quindi vogliamo dare il massimo per regalare loro un altro buon risultato. I loro pneumatici lavorano bene a Motegi, in piega sono eccezionali. In questo i tecnici seguono anche le mie indicazioni, basate sul mio stile di guida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati