MotoGP – Preview Misano – Elias: ”E’ una pista interessante anche se difficile”

MotoGP – Preview Misano – Elias: ”E’ una pista interessante anche se difficile”MotoGP – Preview Misano – Elias: ”E’ una pista interessante anche se difficile”

Toni Elias dopo la caduta di Assen, dove si era fratturato il femore sinistro, è tornato in pista a Brno 51 giorni dopo l’incidente cogliendo un dignitosissimo undicesimo posto ed ora è pronto ad affrontare la tredicesima prova del motomondiale 2007 sul rinnovato circuito di Misano Adriatico. Il pilota spagnolo non è ancora al 100% ma è comunque in una forma migliore rispetto a Brno. A lui la parola.

Dopo la caduta ad Assen, ho affrontato la riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista a Brno. Ho lavorato sodo, 8 ore al giorno e mi sono presentato all’appuntamento al 60 per cento delle mie possibilità. E’ stata una prova importante, ho affrontato il fine settimana come una sorta di allenamento, è stata dura, ma adesso, con alle spalle due settimane in più di riabilitazione, mi sento più sicuro. Certo ancora dovrò lavorare molto, ma sono sereno. A Brno sono arrivate delle novità a livello di telaio, scarichi e motore. Purtroppo, date le mie condizioni fisiche, non sono riuscito a sfruttarle al massimo. Sono contento di correre a Misano, il gp di casa della mia squadra. La settimana precedente a Brno ho avuto l’occasione di fare alcuni giri in pista con una moto stradale per verificare le mie condizioni fisiche prima di affrontare il GP della Rep.Ceca. E’ una pista interessante anche se difficile. Venerdì avremo un’ora supplementare di prove perché si tratta di una pista nuovo per il calendario del motomondiale. Mi dispiace solo non essere al massimo delle mie condizioni fisiche perché vorrei regalare un bel risultato al mio team. Tanti dei ragazzi della mia squadra, a partire da Fabrizio Cecchini, il mio Capotecnico, vivono qui vicino e tengono molto a questo appuntamento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati