MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: “Siamo in un momento molto competitivo”

MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: “Siamo in un momento molto competitivo”MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: “Siamo in un momento molto competitivo”

Dani Pedrosa arriva in grande forma al GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo appuntamento del motomondiale 2010 che si disputerà domenica sul tracciato di Misano. Il pilota spagnolo reduce dalla splendida vittoria di Indianapolis (la terza della stagione) punta quindi a ripetersi, a lui la parola.

“Siamo in un momento molto competitivo in questo momento e quest’anno abbiamo già ottenuto tre vittorie, più di quelle ottenute nelle precedenti stagioni. E’ una pietra miliare e quindi mi sento molto fiducioso per le prossime gare. Indianapolis è stata una grande gara ed è stato molto soddisfacente vincere una gara così impegnativa fisicamente, però, non abbiamo tanto tempo per recuperare prima di Misano questo weekend. Detto questo, saremo pronti. La squadra è di un buon umore e abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi per molte gare di fila, per cui vogliamo continuare così. Misano è stato un circuito difficile per la Honda negli ultimi anni, ma questa volta cercheremo di fare il lavoro migliore possibile ed essere davanti ancora una volta. E’ una pista con molte curve lente dove hai bisogno di una moto molto agile e anche una erogazione di potenza “regolare”, mentre il nostro motore è molto forte, ma può anche essere molto aggressivo. Quindi dovremo fare un lavoro molto buono per trovare il giusto setting e ottenere una buona trazione come abbiamo fatto a Indianapolis. Non è un circuito che richiede tanta potenza ma occorre una buona guidabilità del motore. Il divario in campionato da Lorenzo è ancora molto grande e lui è stato molto costante, quindi il nostro obiettivo per il resto della stagione è semplicemente quello di continuare a essere competitivi in ogni GP e darci la possibilità di vincere delle gare, a partire da questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati