MotoGP – Preview Misano – Capirossi: ”L’obiettivo è lottare per il podio”

MotoGP – Preview Misano – Capirossi: ”L’obiettivo è lottare per il podio”MotoGP – Preview Misano – Capirossi: ”L’obiettivo è lottare per il podio”

Loris Capirossi non vede l’ora di scendere in pista sul rinnovato circuito di Misano Adriatico, circuito che il prossimo pilota della Suzuki ha già provato in occasione del WDW e quando con Valentino Rossi in sella ad una Ducati 1098 era sceso in pista per la Safety Commission. Il motomondiale non tornava a Misano dal 1993, anno in cui Loris era in sella ad una 250cc. A lui il microfono.

“L’ultima volta che ho corso a Misano era il 1993, il che vuol dire tanti ma tanti anni fa. Adesso è tutto diverso: allora guidavo una 250cc adesso una MotoGP, allora il circuito andava verso sinistra, adesso verso destra. In giugno ho fatto un paio di giri durante il WDW, e ancora prima avevo fatto lo stesso con una Ducati 1098, quando abbiamo ispezionato la pista con Valentino (Rossi) per la Safety Commission. Il layout è diverso e non penso che sarà facile, specie con la MotoGP. Avere un’ora in più a disposizione, il venerdì, ci aiuterà a capire un po’ meglio la pista che è molto tecnica e con molte curve strette. E’ fantastico avere di nuovo un GP a Misano perché l’Emilia Romagna è una regione che ama i motori e l’atmosfera sarà bellissima. Ovviamente per me sarà un’altra gara davanti ai tifosi italiani e per questo voglio fare bene. Come sempre darò il massimo, con l’obiettivo di lottare per il podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto