MotoGP – Preview Misano – Andrea Dovizioso: “Il nostro obiettivo è il podio”

MotoGP – Preview Misano – Andrea Dovizioso: “Il nostro obiettivo è il podio”MotoGP – Preview Misano – Andrea Dovizioso: “Il nostro obiettivo è il podio”

Andrea Dovizioso è uno dei tanti italiani che si appresta a disputare il GP di casa a Misano. Il pilota del Team Repsol Honda è fiducioso e cercherà di lottare per il podio in un circuito che nel 2000 lo ha visto debuttare in una gara delle 125cc. A lui la parola.

“Arriviamo a Misano molto determinati: il nostro obiettivo è il podio. Ad Indianapolis siamo stati veloci durante il weekend di gara ma non siamo riusciti a mantenere la velocità costante per l’intera distanza di gara e questo è qualcosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Ora abbiamo bisogno di ottenere alcuni risultati forti. La pista di Misano è breve e tortuosa e ci sono un sacco di dossi, ma dopo Indianapolis siamo certamente abituati e sono ansioso di correre lì. Sono fiducioso. Misano è una pista speciale per me, non solo perché è il mio GP di casa (in realtà vivo a a 70km) ma perché lì ho corso la mia prima “vera” gara in moto nel 2000. E’ stato il mio debutto su una moto in gara con la 125 dopo aver corso precedentemente con le minimoto. Ricordo che è stata un’esperienza incredibile, e in quel momento ho avuto la sensazione che qualcosa di grande e speciale stava accadendo. Nel fine settimana della MotoGP lo scorso anno ho corso qui per la prima volta con le sospensioni Ohlins e sono tornato a casa quarto, che era un risultato rispettabile. Quindi mi sento molto positivo per questo GP, perché rispetto all’anno scorso abbiamo progredito molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati