MotoGP – Preview Losail – Pramac Racing Team pronto a scendere in pista
Dopo una lunga sosta invernale ricca di avvenimenti e cambiamenti, il Campionato del Mondo MotoGP torna in pista per il primo Gran Premio della stagione 2009 sul circuito di Doha in Qatar. Il Pramac Racing Team, dopo il rinnovo della struttura avvenuto tra la fine della scorsa stagione e la pausa invernale, è carico più che mai per affrontare una nuova adrenalinica annata a tutta velocità. I nuovi piloti bianco-rossi saranno, infatti, due dei tre rookies di quest’annata: Mika Kallio, pilota finlandese che ha terminato l’ultima stagione nella categoria quarto di litro al terzo posto, e il più giovane pilota della categoria l’italiano Niccolò Canepa, 21 anni ancora da compiere. Due giovani piloti desiderosi di mettere in mostra il loro potenziale senza mai arrendersi.
Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing
“Finalmente! Questa pausa, oltre ad essere stata una delle più dure per il nostro sport, è stata davvero lunga. Ora possiamo tornare in pista e dopo le tante parole dette quest’inverno si passa ai fatti. E’ stato un inverno costruttivo per tutti noi, ci siamo uniti per migliorare il nostro mondo e presto ne vedremo i benefici. Il nostro Team ha lavorato molto bene durante i test invernali e la dimostrazione è l’ottimo sesto posto conquistato da Mika Kallio nell’unica ora che contava ai test ufficiali di Jerez. Inoltre qui in Qatar il nostro Team avrà anche un piccolo vantaggio: avremo più energie di altri poiché questo meraviglioso impianto sarà illuminato grazie anche ai nostri 44 generatori Pramac. Scherzi a parte, siamo contenti e fiduciosi delle scelte che abbiamo preso, Niccolò e Mika hanno tanta voglia di fare e questo sta caricando il Pramac Racing Team per la lunga stagione che ci aspetta.”
Mika Kallio – Pilota Pramac Racing
“Ora possiamo incominciare a fare sul serio. Non che quest’inverno abbiamo perso tempo, anzi abbiamo lavorato tanto e bene, ma la gara, la competizione vera, è tutta un’altra storia. Le ultime prestazioni a Jerez nei test sono state soddisfacenti, ma dobbiamo comunque tenere i piedi per terra, in Qatar saranno tutti agguerriti come ogni inizio di stagione. Losail è una pista molto bella e sicuramente ci potremo divertire. La mia prima gara in MotoGP sta per iniziare: emozionato sì, ma senza paura.”
Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing
“Eccoci qui, siamo arrivati alla prima gara, la mia avventura in MotoGP sta per iniziare. Non sto più nella pelle, ho una voglia pazzesca di salire in sella alla mia Ducati venerdì pomeriggio. Ho passato un inverno molto intenso, ho lavorato sodo in pista e fuori per poter essere al meglio. Sono pronto! Avrò solo bisogno un po’ di tempo per riabituarmi a lottare spalla contro spalla con gli altri piloti perché è da più di un anno che non faccio una gara vera e propria. La pista di Losail mi piace, siamo andati abbastanza bene durante i test e spero di potermi migliorare ulteriormente.”
Pramac Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login