MotoGP – Preview Le Mans – Stoner: ”Importante mantenere alta la concentrazione”

MotoGP – Preview Le Mans – Stoner: ”Importante mantenere alta la concentrazione”MotoGP – Preview Le Mans – Stoner: ”Importante mantenere alta la concentrazione”

Tre vittorie su quattro gare disputate, leadership di campionato arpionata a quota 86. E’ il pilota del momento Casey Stoner, in testa al mondo delle due ruote davanti a Valentino Rossi. L’australiano di casa Ducati vuole continuare a vivere questo momento (“Un sogno”, secondo il suo pensiero) anche a Le Mans, tracciato dove non l’ha mai visto realmente protagonista. Casey ha già identificato la sua strategia: trovare subito un buon compromesso di set-up alla propria Desmosedici GP7, in particolare in staccata..

“Finora questa stagione è stata come un sogno diventato realtà ma dobbiamo mantenere la concentrazione e continuare a lavorare duramente, come stiamo facendo, senza diventare troppo fiduciosi”, sincera Casey Stoner. “In Cina ha funzionato tutto alla perfezione anche se è stata una gara davvero molto ma molto difficile. Per quanto riguarda Le Mans dobbiamo solo aspettare e vedere come si mette. Lì sono sempre stato intorno alla quarta posizione, tre volte su quattro sono arrivato proprio quarto. La moto deve essere molto efficiente in frenata perché se non sei a posto sotto quel punto di vista, non combini nulla di buono. Nello stesso tempo deve essere agile e veloce in uscita dalle curve, specie da quelle lente, dato che molti tratti diritti sono preceduti da veri e propri “stop and go”. Le Mans è una pista dove serve il coraggio, perché ci sono un sacco di staccate brusche e qualche bella chichane che può fare la differenza. Di solito lì mi vengono bene le prove e meno bene le gare, vediamo se riusciremo ad invertire la tendenza!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati