MotoGP – Preview Le Mans – Rolfo vuole la zona punti
Roberto Rolfo racconta dal suo sito web www.robyrolfo.com le aspettative per il Gp di Francia e per il resto della stagione. Il pilota piemontese passato quest’anno dalla classe 250 alla MotoGp in sella alla Ducati Desmosedici versione 2004 vuole quanto prima entrare in zona punti, ecco le sue parole:
“le Mans, una pista storica, tra le più vecchie d’Europa, celebre per la “24 Ore” di endurance… una pista che non ho mai gradito particolarmente, anche perché finora non ho mai guidato moto dotate di accelerazioni e velocità di punta tali che mi permettessero di sfruttare i suoi lunghi rettilinei, i bruschi stop e le ripartenze. Con la Ducati Desmosedici problemi di questo genere dubito ce ne siano, anzi occorrerà lavorare bene nella messa a punto dell’assetto e delle sospensioni per riuscire a trasferire sull’asfalto i 200 e passa cavalli di questo fantastico motore.
Per la gara grosse novità non ce ne saranno, viceversa lunedì proverò alcune nuove mescole della Dunlop che potrebbero garantirci più aderenza e meno usura. L’obiettivo come sapete è innanzitutto la zona punti, per poi puntare dritto alla top-ten, risultato che farò il possibile per centrare entro la prima parte della stagione, chissà al Mugello”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login