MotoGP – Preview Le Mans – Andrea Dovizioso: “E’ un circuito che mi piace”


Andrea Dovizioso non vede l’ora di gareggiare a Le Mans, teatro della terza tappa del motomondiale 2010. Il centauro della Honda dopo aver provato il nuovo telaio nei test Post-GP di Jerez è molto fiducioso di poter lottare per le primissime posizioni un una pista in cui ha sempre ottenuto buoni risultati. Lo scorso anno ha perso il podio all’ultimo giro e quest’anno cercherà di riprenderselo. A lui la parola.
“Non vedo l’ora di correre a Le Mans questo weekend. E’ un circuito che mi piace e dove ho sempre ottenuto buoni risultati quindi sono fiducioso per questa gara. Dopo i miglioramenti che abbiamo trovato durante il test Post-GP a Jerez, penso che saremo molto competitivi. Infatti useremo il nuovo telaio che abbiamo provato a Jerez e sono molto positivo sul nostro potenziale. Le Mans è una pista lenta. Sembra facile sulla carta, ma in realtà è piuttosto difficile da interpretare e andare al massimo è una buona sfida. Ci sono molti cambi di pendenza che rendono le cose difficili e questo è ciò che mi piace. L’anno scorso ho lottato per il podio e ho perso all’ultimo giro così la mia motivazione è alta per questa gara. Sono sicuro che possiamo lottare con i piloti davanti. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login