MotoGP – Preview Le Mans – Andrea Dovizioso: ” Determinato a far bene”

MotoGP – Preview Le Mans – Andrea Dovizioso: ” Determinato a far bene”MotoGP – Preview Le Mans – Andrea Dovizioso: ” Determinato a far bene”

Andrea Dovizioso arriva al quarto appuntamento del motomondiale 2009 a Le Mans con la consapevolezza che devo ancora tirar fuori il meglio dalla sua RC212V ufficiale. Il suo compagno di squadra Dani Pedrosa ha infatti dimostrato che la nuova Honda 800cc va forte e quindi anche il forlivese è deciso a far meglio delle ultime gare. Quest’anno ha raccolto un quinto posto a Losail (nella gara inaugurale corsa in notturna) e a Motegi e un ottavo nell’ultima gara disputata a Jerez. Ovviamente cercherà di far meglio, a lui la parola.

“Sono sempre ansioso di correre a Le Mans e determinato a lavorare veramente duro in questo weekend. So che devo migliorare e abbiamo anche bisogno di concentrarsi su come ottenere il meglio dal nostro pacchetto. Dani (Pedrosa, ndr) ha dimostrato in in Giappone e in Spagna che la moto va forte e questo mi hanno dato ulteriori motivazioni. Ho sempre avuto buoni risultati in questo circuito e quindi spero di ripeterli. Il circuito è molto lento e stretta ed ha un sacco di cambi di direzione, è un tracciato tecnico. Le modifiche alla prima chicane di Le Mans l’hanno “derubato” di una parte del suo fascino ed è un peccato, ma è un circuito che mi piace ancora. L’unico problema è il meteo perché piove abbastanza spesso e quest’anno abbiamo già avuto abbastanza pioggia!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati