MotoGP – Preview Laguna Seca – Mika Kallio salterà la gara statunitense

MotoGP – Preview Laguna Seca – Mika Kallio salterà la gara statunitenseMotoGP – Preview Laguna Seca – Mika Kallio salterà la gara statunitense

L’incidente avvenuto 27 giugno durante il Gran Premio d’Olanda ad Assen, costringerà Mika Kallio a saltare il prossimo GP degli Stati Uniti che si disputerà sul tracciato di Laguna Seca. Il dito anulare della mano sinistra, infortunato nella caduta dell’ultimo giro ad Assen non consente infatti al pilota finlandese di essere in grado di salire in sella alla propria Ducati Desmosedici GP9 Sat nel Gran Premio d’America del prossimo 5 luglio. Il dito, durante la caduta, si è bruciato nella parte finale fino a raggiungere l’osso e facendo quindi perdere definitivamente l’unghia dell’anulare della mano sinistra. Il Pramac Racing Team ha comunque deciso di non sostituire il pilota scandinavo per il prossimo fine settimana di gara dove correrà con il solo Niccolò Canepa.

“Avevo una voglia matta di correre a Laguna Seca – ha detto Kallio – ma il destino ha voluto che per quest’anno dovrò rinunciarci. Davvero un peccato. Abbiamo preso questa decisione insieme ai dirigenti del Pramac Racing Team e penso proprio sia stata la scelta giusta. Laguna sarebbe stata per me una nuova pista e viste le mie condizioni fisiche precarie abbiamo pensato che sarebbe stato troppo rischioso. Mi curerò al meglio per essere in forma per il prossimo Gran Premio al Sachsenring che è tra l’altro uno dei miei circuiti preferiti del mondiale. Auguro tanta fortuna a Niccolò che dovrà fare bene per il Team questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati