MotoGP – Preview Jerez – Olivier Jacque vuole migliorare la performance del Qatar

MotoGP – Preview Jerez – Olivier Jacque vuole migliorare la performance del QatarMotoGP – Preview Jerez – Olivier Jacque vuole migliorare la performance del Qatar

Olivier Jacque è rientrato quest’anno a tempo pieno nel motomondiale; lo ha fatto in sella alla nuova Kawasaki Ninja ZX-RR 800cc. In Qatar Jacque non ha brillato ed ha chiuso la gara in dodicesima posizione a 42.948 dal vincitore Casey Stoner. Per la prossima gara di Jerez de la Frontera il pilota francese è fiducioso anche se sa di non essere ancora al 100%.

“La gara del Qatar è stato il primo step, non è stato un gran ritmo e so che devo migliorare. La cosa più importante era quella di capire al meglio la moto. Adesso so di poter essere competitivo e questo mi rende più fiducioso. Jerez è un circuito molto tecnico, in alcuni punti corto, stretto e con alcuni cambi di pendenza. Gli ultimi test qui sono stati difficili perchè la moto non era facile da guidare ma questa volta andrà meglio. Il rettilineo è più corto rispetto al Qatar, l’erogazione è migliorata e la nostra moto è veloce in curva e questo è molto importante a Jerez. Sono molto ottimista per questa gara ma non voglio farmi illusioni perchè dobbiamo ancora migliorare in certe aree sia dal lato pilota che da quello della moto per poter essere competitivi al 100%”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati