MotoGP – Preview Jerez – Nakano punto in alto


Shinya Nakano si appresta ad affrontare la sua seconda stagione in sella alla Kawasaki Ninja ZX-RR. La moto giapponese è molto progredita questo inverno, non solo per il nuovo motore Big-Bang ma anche per il feeling con le nuove coperture Bridgestone. Negli ultimi test effettuati a Jerez sia Nakano che Hoffmann hanno saggiato le potenzialità del nuovo motore compiendo ben 369 giri. Il morale del pilota giapponese è alto, ecco le sue parole:
“Durante i test di Jerez abbiamo raccolto molti dati, girando sia con il nuovo motore Big-Bang che con il vecchio telaio. Su questa pista è molto importante l’equilibrio, a Jerez se sei troppo aggressivo nella guida perdi tempo e risulti più lento di quanto ti aspetti. Di Jerez mi piace sia la pista che la splendida cornice di pubblico, mi piace in particolare l’ultimo settore del tracciato, è lì che si fa il tempo. Dopo un lungo inverno non vedo l’ora di tornare in pista.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login