MotoGP – Preview Jerez – Il Team Camel Yamaha pronto a difendere il titolo

MotoGP – Preview Jerez – Il Team Camel Yamaha pronto a difendere il titoloMotoGP – Preview Jerez – Il Team Camel Yamaha pronto a difendere il titolo

Il Camel Yamaha Team il prossimo fine settimana tornerà nel sud della Spagna dove comincerà la campagna per difendere il titolo iridato della MotoGP. Sarà una sfida notevole, per la Casa, ripetere i successi del 2005 – la conquista della quinta corona di Campione del Mondo, nella classe regina, per Valentino Rossi e dei due titoli, Costruttori e Team, per la Yamaha nell’anno del suo 50esimo anniversario – ma il team si appresta alla nuova campagna con ottimismo e rinnovate motivazioni.

Il prossimo Gran Premio sarà il ventesimo che si corre a Jerez dal 1987, e solo Assen e Donington possono vantare una associazione più lunga con il motomondiale. Quest’anno il GP di apertura della serie vedrà Valentino Rossi alla ricerca della quinta vittoria su questa pista, settima considerando tutte le classi, che, se dovesse realizzarsi, sarebbe una in più di quelle ottenute dal leggendario Mick Doohan, e lo renderebbe il pilota più vittorioso di sempre a Jerez.

Colin Edwards, che ha cominciato a gareggiare sulla pista andalusa solo nel 2003, può vantare un palmares più limitato, dato che il suo miglior risultato finora è il settimo posto di due anni fa, ma una serie di test invernali particolarmente promettente in sella alla YZR-M1 2006 ha dato a “Texas Tornado” concrete speranze di poter ottenere, questa volta, il suo miglior risultato di sempre.

Yamaha MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati