MotoGP – Preview Estoril – Valentino Rossi: “Spero nel bel tempo per cercare di capire meglio la moto”
Valentino Rossi non vede l’ora di scendere in pista a Estoril per il Gran Premio del Portogallo, terza tappa del motomondiale 2011. Il nove volte campione del mondo spera in un buon meteo per cercare di tirar fuori il meglio dalla Desmosedici GP11. Se è infatti vero che con la pioggia (vedi Jerez) le cose vanno molto meglio, è anche vero che solo con condizioni meteo ottimali si può mettere alla “frusta” la nuova compagna di viaggio. Proprio per questo Rossi spera di trovare condizioni ottimali, sia per la gara che per lunedi, giornata di test Post-GP. A lui la parola.
“Con lo spostamento del GP Giappone abbiamo avuto tre fine settimana senza gare e, dopo la prova della GP12 a Jerez, ho potuto staccare un po’ la spina anche se ho continuato ad allenarmi per continuare il recupero fisico. Adesso andiamo all’Estoril, una pista che mi piace abbastanza e dove continueremo a lavorare sul set up della GP11, in particolare nella giornata di test di lunedì. All’Estoril le condizioni sono spesso incerte perché è una regione molto ventosa e vicina all’oceano e il tempo, specie in primavera, può essere molto variabile. Comunque, anche se a Jerez abbiamo visto che siamo già competitivi sul bagnato, in Portogallo spero di trovare il sole per poter sfruttare al massimo il tempo in pista. Abbiamo bisogno di capire sempre meglio la moto e di lavorare sullo sviluppo con l’obiettivo di essere più veloci sull’asciutto per la fase più intensa della stagione che inizierà a giugno, quando avremo sei gare in otto settimane.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Già della serie metto le mani avanti!!!
Perché no? Dovrebbe annunciare un suo riscatto in pista forse?
Voglio essere buono !! Domenica “prenderà” solo 5 decimi.
E Meda dirà, grande Rossi ormai è sui primi.
beh, Vale non è ancora a posto su quella moto, deve lavorarci ancora tanto per riuscire a guidare come è solito fare, però occhio, le prestazioni sembrano crescere insieme al miglioramento della sua spalla, fra poco potrebbe essere in grado di lottare per le posizioni del podio, da qui a breve potrebbe vincere anche senza la pioggia.. tutto però dipende da come si comporterà il nuovo telaio
speriamo bene
MITICO ROSSI! Comunque avete già visto il nuovo video del concorso Taft win Ducati? Vi lascerà senza fiato! In sella al mitico Monster c’è il grande Emilio Zamora del Ducati Stunt Team, che aprendo il gas è capace di fare di tutto e di più! http://www.youtube.com/watch?v=C8V6MPFq5h4
Sono un grande fan di vale e sono sicuro anche oggi che è il campione su tutti ma……Odio quando si giustifica, non dovrebbe farlo sa di essere un campione e tutti noi conosciamo il suo potenziale come gli altri quindi non ha senso….forza vale e vinci con la ducati cosi sarai re per eterno….