MotoGP – Preview Estoril – Rossi: ”Siamo tutti molto motivati”

MotoGP – Preview Estoril – Rossi: ”Siamo tutti molto motivati”MotoGP – Preview Estoril – Rossi: ”Siamo tutti molto motivati”

Valentino Rossi vola a Estoril per affrontare il terzo Gran Premio della stagione 2008, portando con sè una buona dose di sicurezza per costruire un weekend positivo, almeno quanto quello a Jerez de la Frontera. Certo è che Rossi ha sempre raggiunto ottimi risultati all’Autodromo Fernanda Pires de Silva, salendo sul podio in tutte le sue otto visite. Il pesarese è quindi fiducioso nel pacchetto Yamaha-Bridgestone e punta alla vittoria. A lui il microfono.

“L’anno scorso Estoril è stata una grande gara; è stata una battaglia corpo a corpo con Pedrosa e uno dei nostri momenti migliori della stagione. Si tratta anche dell’ultima volta che ho vinto una gara e spero si possa ripetere anche questo weekend! Jerez è stata una gara importante per noi, con un secondo posto nella seconda gara con Bridgestone, soprattutto in seguito alle difficoltà subite in Qatar; inoltre, ci ha dato sicurezza sul buon sviluppo del nostro pacchetto. La nostra moto è stata molto forte e le nostre gomme hanno funzionato bene fino alla fine, poi lunedì durante i test abbiamo anche fatto alcuni passi avanti con Bridgestone. Stiamo procedendo passo dopo passo ma siamo tutti molto motivati e la nostra sicurezza continua a crescere. Ora speriamo solo di essere pronti a combattere per la vittoria! Il circuito portoghese è positivo di solito per noi e lì ho avuto molte gare buone, in particolare con Yamaha. Questa volta ci andiamo in un periodo dell’anno diverso rispetto alle stagioni precedenti, quindi le condizioni saranno un po’ diverse, ma penso che saremo pronti a tutto!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati