MotoGP – Preview Estoril – Lorenzo: ”La Yamaha dovrebbe andare bene”

MotoGP – Preview Estoril – Lorenzo: ”La Yamaha dovrebbe andare bene”MotoGP – Preview Estoril – Lorenzo: ”La Yamaha dovrebbe andare bene”

Jorge Lorenzo al debutto in MotoGP ha già conquistato due podi e due pole position in due gare disputate e ora che arriva Estoril (terzo appuntamento della stagione 2008) cercherà di mantenere questo trend. A dir la verità a Jerez puntava dritto dritto alla vittoria ma ha incontrato sulla sua strada un grande Dani Pedrosa e il pesarese Valentino Rossi che lo hanno preceduto sul traguardo. Per Lorenzo si tratta del primo GP dove non ha disputato test e quindi sarà un duro banco di prova. L’obiettivo comunque come dice il maiorchino è “imparare, divertirsi, migliorare e dare il massimo”. A lui il microfono

“Sono molto felice in questo periodo iniziale della stagione: abbiamo conquistato due podi e due pole position nelle mie prime due gare in MotoGP! Certo, mi sarebbe piaciuto vincere a Jerez, ma penso sia troppo presto per preoccuparsi delle vittorie; stiamo lavorando molto e migliorando parecchio, questo è ciò che conta. I test a Jerez sono andati bene e pare che tutti i cambiamenti che stiamo effettuando sulla M1 stiano portando risultati positivi; spero che ogni test vada così! L’anno scorso a Estoril sono arrivato terzo ed ero molto vicino al mio secondo titolo mondiale, quindi è stato molto emozionante. In ogni caso si tratta sempre di una gara importante per i piloti spagnoli perchè il Portogallo confina con la nostra nazione e molti fan spagnoli vengono per la gara. A dire la verità, non è una delle piste dove vado meglio: il mio miglior risultato è il terzo piazzamento! Il tempo meteorologico è difficile da prevedere e il tracciato è insidioso e con alcuni punti di frenata brusca ma so che la Yamaha dovrebbe andare bene lì, quindi spero che sia lo stesso con me. Si tratta del primo circuito dell’anno in cui non ho testato prima dell’inizio del campionato e dovrò adattarmi venerdì con il mio team e fare un passo per volta. Come sempre il mio obiettivo per la gara è di imparare, divertirmi, migliorare e dare il massimo.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati