MotoGP – Preview Estoril – Rossi cerca la sesta vittoria con la Yamaha
Data la sua impareggiabile capacità di trovare la vittoria in situazioni apparentemente difficili, in Portogallo Rossi cercherà di portarsi a casa la vittoria numero sei di questa sua stagione di debutto alla Yamaha. La sua incredibile percentuale di vittoria (addirittura del 50%) non include l’ultima gara disputata a Brno. Gara che il pilota più famoso al mondo considera comunque un’esperienza importante.
“Le cose andavano bene a Brno fino a che abbiamo avuto dei problemi alla gomma posteriore durante la gara, ma Estoril dovrebbe essere un circuito su cui possiamo far bene,” ha detto Rossi prima di aggiungere una nota di cautela. “Detto questo, non posso fare a meno di notare che ogni volta che arriviamo su un circuito sul quale ci aspettiamo di far bene succede esattamente l’opposto e vice versa.”
Rossi, che ha 17 utilissimi punti di vantaggio in campionato con ancora sei gare da disputare, ha affermato, “Il circuito dell’Estoril è pieno di buche e abbiamo avuto non pochi problemi con la nostra moto sulle buche quindi spero che riusciremo a trovare una soluzione abbastanza velocemente in questo fine settimana. Con l’eccezione di Motegi, credo che avremo buone possibilità su tutti i rimanenti circuiti. Anche il Quatar fa eccezione perché naturalmente nessuno ha un’idea di come possa essere. Le piste che mancano mi piacciono tutte quindi darò il massimo per poter vincere il campionato.”
Gauloises Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login