MotoGP – Preview Estoril – Capirossi in ottima forma

MotoGP – Preview Estoril – Capirossi in ottima formaMotoGP – Preview Estoril – Capirossi in ottima forma

Durante i test di Brno Loris Capirossi era in ottima forma. Ora il pilota italiano intende mettere a frutto l’esperienza accumulata durante i due giorni trascorsi sul circuito Ceco per tornare tra i protagonisti del Gran Premio del Portogallo.
“Durante i test abbiamo trovato alcune piccole modifiche al set-up che mi hanno permesso abbassare il mio miglior tempo di gara di più di mezzo secondo” – ha spiegato Loris. “Inoltre sono stato in grado di mantenere un buon ritmo con maggior facilità perché ora la moto è più guidabile.
Il tracciato portoghese è completamente diverso rispetto a quello di Brno, ma credo che, sia qui sia altrove, potremo beneficiare dei miglioramenti ottenuti sulla pista Ceca.

Estoril non è male, anche se la prima curva è un po’ insidiosa e l’ultima chicane è davvero molto stretta! Il rettilineo è molto lungo: questo mi aveva aiutato lo scorso anno a battere Gibernau. La mia curva preferita è la cinque: credo sia una delle più belle del Mondiale: si fa in quarta o in quinta marcia, a quasi 230km/h! E’ davvero divertente … quando la si fa bene!”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati