MotoGP – Preview Estoril – Capirossi in ottima forma
Durante i test di Brno Loris Capirossi era in ottima forma. Ora il pilota italiano intende mettere a frutto l’esperienza accumulata durante i due giorni trascorsi sul circuito Ceco per tornare tra i protagonisti del Gran Premio del Portogallo.
“Durante i test abbiamo trovato alcune piccole modifiche al set-up che mi hanno permesso abbassare il mio miglior tempo di gara di più di mezzo secondo” – ha spiegato Loris. “Inoltre sono stato in grado di mantenere un buon ritmo con maggior facilità perché ora la moto è più guidabile.
Il tracciato portoghese è completamente diverso rispetto a quello di Brno, ma credo che, sia qui sia altrove, potremo beneficiare dei miglioramenti ottenuti sulla pista Ceca.
Estoril non è male, anche se la prima curva è un po’ insidiosa e l’ultima chicane è davvero molto stretta! Il rettilineo è molto lungo: questo mi aveva aiutato lo scorso anno a battere Gibernau. La mia curva preferita è la cinque: credo sia una delle più belle del Mondiale: si fa in quarta o in quinta marcia, a quasi 230km/h! E’ davvero divertente … quando la si fa bene!”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login