MotoGP – Preview Donington – Melandri: ”Spero di aver recuperato le forze”

MotoGP – Preview Donington – Melandri: ”Spero di aver recuperato le forze”MotoGP – Preview Donington – Melandri: ”Spero di aver recuperato le forze”

Ad Assen ha faticato molto, a Donington Park spera si poter essere al meglio della forma; stiamo parlando di Marco Melandri che dopo il terribile incidente alla prima curva di Barcellona sta pian piano recuperandola miglior condizione fisica. In questi pochi giorni che separavano il Gp d’Olanda (dove ha consluso al settimo posto) da quello d’Inghilterra Melandri si è riposato nella sua casa in Gran Bretagna a poche miglia dal circuito, dove risiede.

“Avevo bisogno di fermarmi un po’ perché dopo l’incidente di Barcellona, tutto si è succeduto velocemente: l’ospedale, poi il trasferimento ad Assen, le prove ed infine la gara. In questi giorni ho potuto rilassarmi, iniziare a riprendere progressivamente le mie normali attività. Spero proprio di aver recuperato buona parte delle forze per la gara di domenica perché il circuito di Donington Park mi piace molto ma è estremamente impegnativo a livello di guida. Il tracciato infatti è un saliscendi molto tecnico, veloce nella prima parte, più lento nella seconda. Per le sue caratteristiche, le braccia sono parecchio sollecitate, ci sono tanti cambi di direzione e questo mette a dura prova il mio fisico ancora provato. Ad Assen infatti ho faticato molto proprio in frenata e nei cambi di direzione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati