MotoGP – Preview Assen – Melandri, i medici danno l’ok

MotoGP – Preview Assen – Melandri, i medici danno l’okMotoGP – Preview Assen – Melandri, i medici danno l’ok

Il GP d’Olanda inizia all’insegna dell’ottimismo. Marco Melandri sta recuperando le forze e ieri sera ha raggiunto il circuito olandese volando direttamente da Barcellona in compagnia del Dottor Claudio Costa. Le condizioni fisiche del pilota Fortuna Honda migliorano di ora in ora. Grazie alle cure mediche e alla sua ottima preparazione atletica, Marco sta recuperando velocemente ed oggi ha superato la visita medica da parte dei dottori olandesi ottenendo il nullaosta per partecipare alle prove di domani con la riserva di essere visto al termine del secondo turno di prove libere.

MARCO MELANDRI: “Sono contento di come mi sento, se penso alle mie condizioni di domenica sera non avrei immaginato di poter essere qui. Questo è già un successo. Ieri sera ho iniziato le cure di fisioterapia in Clinica Mobile, dove ho passato quasi tutta la giornata odierna per recuperare quanto prima la forma fisica. Nella testa sono pronto a tornare in pista, ma domani mattina devo vedere come mi sento. Il collo continua a farmi molto male, in più sono comparsi i dolori e le contusioni un po’ ovunque, in particolare alla spalla destra.
La grande preparazione atletica mi ha aiutato a reagire bene, le cure e le terapie hanno fatto il resto. Adesso devo pensare alla salute e a rimettermi al meglio.”

Nel pomeriggio Marco ha fatto un giro di pista con lo scooter per verificare le modifiche apportate al tracciato olandese. “Assen è sempre stata la pista più bella del mondiale. Adesso ha perso un po’ il suo carattere e la sua storia. Il tracciato è stato accorciato molto. Sono sparite le curve sopraelevate, tratto distintivo del Dutch TT e la pista adesso ha caratteristiche simili a tante altre piste del campionato. Sono sicuro che potremo apprezzare il nuovo tracciato solo girando in moto.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati