MotoGP – Preview Assen – Dovizioso spera di continuare sulla strada intrapresa

MotoGP – Preview Assen – Dovizioso spera di continuare sulla strada intrapresaMotoGP – Preview Assen – Dovizioso spera di continuare sulla strada intrapresa

Andrea Dovizioso guarda con fiducia alla nona prova del motomondiale 2008 che si disputerà sabato prossimo (come da tradizione in Olanda si corre di sabato) sul circuito di Assen; un Assen modificato e che ha perso un po’ del suo fascino che però piace ancora molto ai piloti. Visti gli ultimi positivi risultati (un quarto e un quinto posto) il forlivese vuole continuare bene la sua stagione da debuttante in MotoGP. A lui la parola.

“Il circuito di Assen non è mai stato tra i miei favoriti, e negli ultimi due anni con la 250 ho colto un quarto e un terzo posto. Si tratta di un pista differente da tutte le altre, particolare, in cui è necessario riuscire a fare scorrere velocemente la moto in traiettoria ad alta velocità per raccordare le curve ad ampio raggio che possono sembrare delle lunghe chicane. Arrivo in Olanda con due buone prestazioni e sono confidente che potremmo ripeterci, inoltre con la MotoGP lo stile di guida cambia radicalmente rispetto alla 250 e per me si tratta di affrontare un circuito quasi nuovo, inoltre durante la stagione sono già andato bene su alcuni tracciati che non mi erano congeniali. Per la classifica è importante continuare cosi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati