MotoGP – Preview Assen – Circuito favorevole per Nicky Hayden

MotoGP – Preview Assen – Circuito favorevole per Nicky HaydenMotoGP – Preview Assen – Circuito favorevole per Nicky Hayden

Per Nicky Hayden quello di Assen è un Gran Premio ed un tracciato speciale. Il pilota della Ducati conquistò la vittoria nel 2006 dopo un lungo duello con Colin Edwards nella stagione in cui riuscì a vincere il titolo iridato: per questo che si aspetta molto dall’imminente Gran Premio d’Olanda, dove vuol raccogliere un risultato positivo dopo i progressi di Barcellona.

“Assen è una pista speciale per me, una pista che amo molto. L’ultimo “split” è il mio preferito perché ci sono diverse curve molto veloci, fondamentali per fare un buon tempo. Di solito lì il meteo cambia di minuto in minuto quindi sarà importante sfruttare al meglio tutto il tempo a disposizione in pista. In passato ad Assen ho corso alcune delle mie gare più belle, tra le quali la battaglia per la vittoria con Colin (Edwards) nel 2006 resta la mia favorita. Nel 2007 sono salito sul podio e l’anno scorso mi sono mangiato le mani per averlo perso all’ultima curva. Ho tanto lavoro da fare, ne sono consapevole, ma io e tutta la mia squadra speriamo che la gara in Catalunya sia stata l’inizio di un cambiamento importante sul quale speriamo di costruire per il resto della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati