MotoGP: Presentata a Valencia la nuova Honda RCV1000R

La nuova Production Racer sarà in pista da lunedi nei test Post-GP di Valencia

MotoGP: Presentata a Valencia la nuova Honda RCV1000RMotoGP: Presentata a Valencia la nuova Honda RCV1000R

E’ stata presentata oggi qui a Valencia la nuova Honda RCV1000R Production Racer, moto che sarà utilizzata il prossimo anno nella classe “Open” della MotoGP. La RCV1000R utilizza la nuova centralina della Magneti Marelli, ha un serbatoio da 24 litri e avrà a disposizione 12 motori nell’arco della stagione. L’obiettivo è quello di competere con i prototipi ad un prezzo ragionevole, che però a detta di Shuhei Nakamoto, vice-presidente di HRC è andato oltre le previsioni.

La moto che è molto simile alla RC213V (manca solo di valvole pneumatiche e cambio seamless e che ha 175kW di potenza a 16.000 giri al minuto) sarà portata in pista da lunedi nei test post-gara di Valencia da Nicky Hayden (Team Aspar) e Scott Redding (Team Gresini). Ferma invece quella di Karel Abraham, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha tenuto lontano nelle ultime gare. La moto verrà consegnata con sospensioni Öhlins e freni Nissin.

La moto ha favorevolmente impressionato il due volte Campione del Mondo Casey Stoner, che l’ha provata nei test di Motegi (non l’aveva invece provata nell’ultimo test di Sugo).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • bcs ha detto:

    Bella è bella, speriamo che sia anche veloce, o che comunque sia una moto in grado ai privati e alle nuove leve di mettersi in luce… Un po’ come avvinevia negli anni d oro del motociclismo…

    Dove Suzuki e Honda e Yamaha (anche se per Yamaha il discorso è diverso, visto che bbisogna aprire il discorso telaio), vendevano le moto private derivate dal prototipo, e sono state in grado di mettere in luce grandi campioni…

    Es: Ferrari (che solo qualche utente conoscerà), Uncini…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel