MotoGP | Test Qatar Day 1: Pol Espargarò, “C’è ancora tanto lavoro da fare”

Lo spagnolo ha esordito in sella alla HRC

MotoGP | Test Qatar Day 1: Pol Espargarò, “C’è ancora tanto lavoro da fare”MotoGP | Test Qatar Day 1: Pol Espargarò, “C’è ancora tanto lavoro da fare”

Test Qatar Day 1 Honda HRC – Esordio positivo per Pol Espargarò in sella alla Honda HRC per il mondiale 2021 di MotoGP. Nella prima giornata di test pre-season in Qatar, lo spagnolo ha preso confidenza con il pacchetto tecnico che userà a partire dal Gran Premio in programma il 28 marzo, raccogliendo dati e informazioni importanti per l’ottimizzazione del set-up. L’ex KTM ha chiuso la giornata con il 17° tempo (1’55.878) e tanti giri all’attivo con gomme usate, questo per comprendere al massimo il comportamento della RCV.

Dichiarazioni Pol Espargarò Test Qatar Day 1 Honda HRC

“Mi sento bene, anche se c’è stato tanto lavoro da fare per scoprire i limiti della moto. In ogni caso è stato fantastico guidare per la prima volta la Honda. L’obiettivo per oggi era quello di mettersi a proprio agio sulla moto e iniziare a capire un pò il tutto. Abbiamo cercato di fare le cose semplici, concentrandoci più che altro sui progressi. E devo dire che sono stati molto buoni. Sono entusiasta di tornare in sella nella giornata di domani. Adesso andremo in hotel e osserveremo tutti i dati per iniziare al meglio la sessione di domani. Il feeling con l’avantreno è la cosa che devo migliorare. Ho bisogno di girare e capire. Ma si tratta del classico processo di adattamento quando salti da una moto all’altra”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati