MotoGP – Piloti e moto protagonisti a Goodwood

MotoGP – Piloti e moto protagonisti a GoodwoodMotoGP – Piloti e moto protagonisti a Goodwood

E’ l’evento che caratterizza il motorsport auto/moto di tutte le epoche, raccontando storie, personaggi, vivendo in tre giorni l’universo della disciplina più amata per tutti noi. Festival of Speed, Goodwood, tradizione inglese e non, punto focale per vedere, rivedere “nonne” del passato abbinandoli a protagonisti del presente. Tra diverse Formula 1, RallyCar, Gran Turismo, non sono mancate le motociclette, signore delle due ruote condotte da tre protagonisti della MotoGP: Casey Stoner, Chris Vermeulen e James Ellison. Il primo ha condotto la propria RC211V del team LCR, mentre gli altri si sono dedicati a riportare in auge moto degli anni ’70/’80.

Vermeulen è stato onorato di salire in sella alla Suzuki XR-14 di Barry Sheene del 1975 (nella foto), stesso dicasi di Ellison che si è ritrovato tra le mani la Yamaha di Roberts del 1980. Le esibizioni non sono finite qui: immancabile Randy Mamola con la Ducati Desmosedici Two-Seater, presenti protagonisti del Mondiale Superbike come Toseland (Honda CBR 1000RR), Bayliss (Ducati 999 F06), Corser (Suzuki GSX-R 1000), piloti del passato come Ron Haslam (Elf-3), Jim Redman e Luigi Taveri (Honda RC162).

Una grande festa dal quale non ha voluto mancare Jeremy McWilliams, in sella alla BMW K1200R PowerCup. D’altronde è pur sempre tester BMW MotoGP…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il