MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Roberto Rolfo “Speravo di chiudere più avanti”

Il pilota del Team Speed Master ha comunque un buon ritmo gara

MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Roberto Rolfo “Speravo di chiudere più avanti”MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Roberto Rolfo “Speravo di chiudere più avanti”

Roberto Rolfo sperava di chiudere più avanti le qualifiche di Phillip Island. Il pilota del Team Speed Master ha invece commesso degli errori nel giro “buono” e partirà quindi dalla diciottesima posizione in griglia. Ha però un buon passo gara, a lui la parola.

“La posizione con cui abbiamo concluso le qualifiche non è quella che speravamo, puntavamo a un risultato migliore. D’altra parte, sono contento per il miglioramento che abbiamo fatto: le modifiche all’avantreno mi hanno aiutato e nel turno siamo andati bene nel complesso, per qualche giro ci siamo concentrati sul ritmo e il risultato è stato buono. Nel giro lanciato ho fatto un errore nel secondo intertempo e abbiamo perso nella sesta curva. Speravo in un tempo vicino a 1’33 basso, per restare vicini alla quindicesima posizione. Nonostante il piazzamento in griglia, abbiamo un buon ritmo e ci resta da sistemare qualche dato per la gomma usata, soprattutto per quanto riguarda alcune curve. Abbiamo svolto un lavoro logico e positivo e forse la pioggia alla fine del turno ci ha tolto un’ultima opportunità. Vedremo come andrà il warm up di domani e in gara cercheremo di stare con le altre CRT.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati