MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Casey Stoner “Spero di ‘trasformare’ la pole in vittoria domani”

Quinta pole position del 2012, la trentanovesima della sua carriera in MotoGP

MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Casey Stoner “Spero di ‘trasformare’ la pole in vittoria domani”MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Casey Stoner “Spero di ‘trasformare’ la pole in vittoria domani”

Casey Stoner ha centrato la pole position del Gran Premio d’Australia, penultima tappa del motomondiale 2012, che si disputerà domani sul circuito di Phillip Island. Il centauro della Honda (alla sua ultima apparizione sul circuito di casa visto che si ritirerà dopo la gara di Valencia) l’ha centrata nonostante un brutto high-side, fortunatamente risoltosi senza conseguenze fisiche. A lui la parola.

“Ho avuto una buona progressione in questi ultime gare ed è bello ottenere la pole nel mio Gran Premio di casa. La moto è stata “buona” sin dal venerdì e mi sento di nuovo tranquillo in sella. Non è stata una sessione facile questo pomeriggio, siamo usciti con una gomma dura, quando sono arrivato in staccata all’interno della curva Honda, la moto ha deciso di farmi fare un brutto high-side. Fortunatamente non ho picchiato sulla caviglia infortunata. Mi fa un pò male il fianco sinistro, ma spero di non avere problemi in gara. La moto sembra ok per il passo gara, ci sarebbe piaciuto aver lavorato un pò più nella sessione pomeridiana, ma abbiamo perso tempo dopo la caduta. Un grande grazie a tutti i fan che sono venuti con questo meteo, speriamo di poter trasformare questa pole in una vittoria domani!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • bibo ha detto:

    io vorrei aiutasse pedresa a vincere il titolo!!!!

    1. H954RR ha detto:

      Sarebbe giusto aiutare a Dani pero’ se fossi in lui, almeno per come la penso io, la vittoria perderebbe un po di valore sa un po di regalo non sarebbe tutto merito suo e non sarebbe giusto nei confronti di Jorge.
      Lo so si vincono i mondiali anche cosi ma cosi non è essere il migliore, io spero in una gara fantastica come da uso e costume del Casey e alla vittoria, ripeto per l’ennesima volta di quanto mi mancheranno i deraponi e il suo modo spettacolare di guidare.
      GO CASEY GOOOOOOO e RIPENSACI, RESTA !!!
      bibo, ho risposto alla tua domanda nel vecchi post.
      Ciao.

      1. fatman ha detto:

        …ehila’, ti si risente….hai finito di fare scatoloni? L’ultima volta mi sembra fossi preso da un trasloco…Casey non e’ uno da calcoli mondiali…il Pedro doveva vincere con le sue forze e ci sta provando…se non ce la facesse, riprovera’ sicuramente l’anno prossimo..e poi vuoi mettere Jorge campione col giullare paramedico al suo fianco…che goduria!!!

      2. testoner ha detto:

        @H954R. CIA0 H!! io spero solo che casey domani ci faccia godere come solo lui sa fare!!!!! qualcuno sa’ se avra’ qualche livrea particolare??

      3. H954RR ha detto:

        fatman, si settimana prossima riprendo.
        Per Dani sono il primo a dire che se lo merita ma a me piacerebbe che ce la facesse da solo con le proprie forze, sul Casey oramai c’è poco da dire è un campione rarissimo.
        Stai buono non agitare le acque, ah ah.

        testoner, tempo permettendo domani prima godo e poi piango al pensiero dell’anno prossimo che se ne stara’ a casa, sulla livrea non so.

        Vi saluto raga e buonissima gara, io sto lavorando adesso e mi sa che tiro tardi stasera ma alle H. 5,50 sono sveglio !
        Ciao.

  • bibo ha detto:

    ciao mugello anche io sono combattuto
    però pedrosa se lo meriterebbe

    1. mugello ha detto:

      bibo

      quello è H954R

      io invece penso che ognuno deve fare la sua gara al meglio , es. se pedrosa vincerebbe il mondiale con i punti regalatogli da Casey per lui sarebbe una croce nel senso che glie lo rinfaccerebbero tutti . e poi i giochini di squadra non vanno bene ,pedrosa ha scarsissime possibilità di vincere , 23 punti in due gare sono tantissimi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati