MotoGP Phillip Island: Michelin in classe regina fino al 2023

Rinnovato il contratto che lega la casa francese e la MotoGP per i prossimi 5 anni

MotoGP Phillip Island: Michelin in classe regina fino al 2023MotoGP Phillip Island: Michelin in classe regina fino al 2023

Gp Australia MotoGP Michelin – Mentre è in corso il week end del Gran Premio d’Australia, sedicesima tapa del Motomondiale, Michelin e Dorna hanno annunciato il rinnovo del contratto di fornitura dei pneumatici.

Il costruttore francese sarà forniture unico della classe regina per i prossimi 5 anni, cioè fino a fine 2023.

Queste le parole di Pascal Couasnon, direttore della Michelin Motorsport: “In queste due strategie abbiamo visto come i pneumatici e le strategie contribuiscono allo spettacolo. Dorna Sports ha deciso di estendere la sua collaborazione con Michelin come fornitore esclusivo fornitore per la MotoGP per altri cinque anni. Siamo naturalmente felici di aver guadagnato la fiducia di Carmelo Ezpeleta e del suo team. Michelin intende utilizzare questa opportunità per continuare a sviluppare pneumatici da corsa sempre più sicuri e più competitivi, nonché innovazioni che arriveranno sui pneumatici stradali. Michelin è anche lieto di continuare a lavorare con le squadre e i piloti che ci hanno dato un caloroso benvenuto dopo la nostra assenza dal campionato”.

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, ha detto: “Sono lieto che MotoGP e Michelin continueranno la loro collaborazione per altri cinque anni. La MotoGP ha continuato a crescere, eccitare ed emozionare i fan perché Michelin è entrato come unico fornitore di pneumatici nel 2016 e siamo orgogliosi che la nostra partnership rappresenterà ancora una volta le basi di altri cinque anni di corse straordinarie. Questa è una fantastica novità per il Campionato, le squadre e i piloti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati