MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Abbiamo commesso un grande errore”

Strategia sbagliata per la Honda del leader del mondiale, che perde in un solo colpo 25 punti

MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Abbiamo commesso un grande errore”MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Abbiamo commesso un grande errore”

Gara da dimenticare quella australiana per Marc Marquez. Il leader del mondiale non ha infatti rispettato la “finestra” temporale imposta per il flag-to-flag, ed è stato squalificato con la bandiera nera. Strategia sbagliata in casa Honda, che pensava di poter rientrare dopo il decimo giro, quando invece era chiaro che il rientro doveva avvenire il giro precedente. Marquez perde quini 25 punti nei confronti del vincitore Jorge Lorenzo, ora dietro di 18 punti in campionato. A lui la parola.

“Oggi è stata la nostra prima esperienza di una gara Flag-to-Flag e basta dire che non è andata. Insieme al mio team abbiamo stabilito una strategia e pensavamo di poter entrare dopo il giro 10, ma in realtà questo contava come un giro extra. E’ stato un grande errore. Avevamo pianificato tutto e ho seguito le istruzioni della mia tabella. Servirà come lezione, ora dobbiamo andare avanti e concentrarsi sulla gara in Giappone.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • mugello ha detto:

    potrà essere sconfitto dalla mafiosa dorna , ma in pista è il migliore e spero con tutto il mio cuore che vinca il campionato in barba ai nani e le ballerinE ( zio e nipote)

  • pedrosalorenzoboileds ha detto:

    honda/marquez fail!

  • PB 16 ha detto:

    Che idioti…. Era ben chiaro che potevano rientrare solo al 9° o al 10° giro…. E se era chiaro ai commentatori tv figuriamoci se non lo era ai direttissimi interessati….mah…. Veramente idioti

    1. bibo ha detto:

      e già…se era chiaro ai commentatori tv…
      hai già detto tutto….
      se stai ad ascoltare guido me..a sei a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      pover cechh

      1. PB 16 ha detto:

        #bibo: Se sono informati i commentatori TV (che sono gli ultimi di importanza ad dover essere informati) lo devono essere anche i team, specialmente la HRC che si gioca un mondiale….Se si sono andati ad informare Guido Meda & Co. e sapevano le cose alla perfezione la Honda non può venire a dire che le cose non erano chiare….

  • pedrosalorenzoboileds ha detto:

    come godevo vedere quel muso giallo al muretto honda quando era deluso muahahahahaha!

    1. Pedrosaetcetc…….
      La tua affermazione é razzista potresti correggerti?

      1. testoner ha detto:

        il motivo di per cui godeva e offende lo conosciamo benissimo. nn farci caso.

    2. bibo ha detto:

      anche io a veder rossi che si becca 12 secondi
      e che va a podio causa disgrazie altrui….

      1. zukki ha detto:

        cosa c’entra Rossi?
        cosa c’entra Meda?
        l’articolo ha il titolo
        “MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Abbiamo commesso un grande errore””

        sei sempre su quei 2 argomenti…
        cambia disco!

  • Micbatt ha detto:

    Spiace per Marquez ma può capitare di sbagliare. Non sapremo mai se lo sbaglio è stato suo, della squadra o di entrambi …. Lui è un vero campione e lo si vede …. è mentalmente forte da arrivare in Giappone e non risentire dell’accaduto. In questo ha la stessa mentalità del nostro Valentino. Mi spiace solo che non sia Italiano e mi spiace che ad oggi l’unico punto di riferimento italiano nella MotoGP sia rimasto Valentino Rossi e nessuno sia stato in grado di sostituirlo … avrebbe potuto farlo il Sic ….

  • testoner ha detto:

    tutti a criticare la dorna e brigstone…. ma ragazzi se nn c’erano le condizioni per finire la gara cosa bisognava fare?? farli ammazzare?? giusto che sia atato cosi’. poi il regolamento e’ stato modificato per tutti e se honda o marquez hanno sbagliato sono problemi loro. nn accolliamo le colpe(una volta tanto che hanno fatto una cosa giusta…) alla dorna. io parlerei di piu’ dell’uscita dai box di marc…… pericoloso.

    1. Micky79 ha detto:

      Sono d’accordissimo con te quasi su tutto, quasi perché una critica alla Bridgestone non gliela leva nessuno. Sapevano che l’asfalto era nuovo, non potevano fornire delle gomme adatte???? Mi sono sembrati veramente dei bambini che sono arrivati li e hanno detto “toh.. c’è l’asfalto nuovo” come se loro non lo sapessero…. ma dai!!!!

      1. testoner ha detto:

        @micky. ok ci puo’ stare… ma un errore nn fa’ di una casa un disastro. comunque il rimedio si e’ trovato e si e’ evitato di far succedere incidenti. io direi che piu’ scandaloso tutto il resto che successo in gara.

  • zukki ha detto:

    grama figura..

    1. bibo ha detto:

      la figura grama la fatta guido meda cercando di attribuire le colpe a marc sia per la sosta che per l uscita dalla pit line……
      cerca di creare un macchia nel campionato strepitoso che sta disputando marquez….

      1. Veronica:-) ha detto:

        Ciao bibo, non credo che meda abbia intenzione di creare una macchia sul campionato che ha disputato marc fino ad ora.
        Quando c’era da elogiarlo mi sembra che l’abbia fatto.
        Ha solo detto la verita’: e’ stato commesso un errore da parte della Honda e, dato che e’ stato evidente a tutti, andava sanzionato subito. Marc doveva essere fermato ai box, come anche altri che hanno commesso il suo stesso errore.
        La sua entrata e’ stata al quanto pericolosa perche’ hanno rischiato di cadere entrambi e magari farsi anche male..cosi addio campionato!! E questo non sarebbe stato giusto ne per Marc ne per Jorge, che non metto in dubbio che ci ha messo del suo appena lo ha visto arrivare!
        Dai ormai e’ andata cosi..ora non ci resta che vedere chi dei due diventera’ campione! (meritato per entrambi). Per Pedro la vedo alquanto impossibile.. Ciao, :-) :-) :-)

      2. zukki ha detto:

        la figura grama mondiale è della Honda!

        se hai l’incubo di Meda dal prossimo anno sarai accontentato..

        comunque io apprezzo molto Marquez credo si meriti il mondiale, ma la squadra (a sentire le dichiarazioni) ha preso un bel granchio!

  • bibo ha detto:

    ciao veronica
    l errore lo ha fatto la squadra honda non marquez
    parlavo inoltre del rientro in pista di marc .è stato accusato di essere entrato in pista tagliando la curva,invece è stato lorenzo ad andare lungo,inoltre alla fine della riga bianca ,marc era davanti a lorenzo…
    in f1 in questi casi non vedo nessuno dare la precedenza….

  • bibo ha detto:

    io non ho l incubo di meda ,ma i bar e non solo,sono piene di gente che credono che quello che meda dice sia oro colato…
    marc è un fenomeno altro che balle….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati