MotoGP – Phillip Island – Gara in salita per Chris Vermeulen

MotoGP – Phillip Island – Gara in salita per Chris VermeulenMotoGP – Phillip Island – Gara in salita per Chris Vermeulen

Gara tutta in salita quella di oggi a Phillip Island in Australia (terz’ultima tappa del motomondiale 2008) per Chris Vermeulen; il pilota della Suzuki è andato infatti fuori pista al primo giro alla terza curva ed ha quindi dovuto fare una gara tutta in rimonta. Rientrato infatti ultimo ha subito accumulato un distacco dai leader di 25 secondi compromettendo quindi la gara di casa a cui teneva molto. Alla fine ha chiuso in dodicesima posizione riuscendo anche a girare su tempi discreti. A lui il microfono.

“Ho fatto una buona partenza per la posizione da cui partivo e nelle prime due curve andavo forte. Poi sono arrivato largo e per non cadere ho fatto tutta la via di fuga perdendo un sacco di tempo e dopo una volta rientrato ho pensato a spingere al massimo per riuscire ad entrare in zona punti. La moto ha lavorato molto bene, ma è stato difficile battagliare con la Ducati perchè ha più potenza. Negli ultimi cinque giri poi l’usura dei pneumatici è stato un problema e ha reso ancora più difficile la guida. Penso che se non avessi fatto quel fuori pista al primo giro avrei potuto battagliare con quelli davanti ma sarebbe stato difficile visto il nostro svantaggio a livello di cavalli. Domani ci fermeremo per un test e speriamo di avere alcune cose buone da provare!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati