MotoGP – Phillip Island Day 1 – Sesto tempo per Casey Stoner

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Sesto tempo per Casey StonerMotoGP – Phillip Island Day 1 – Sesto tempo per Casey Stoner

Il pilota del Team Honda LCR Casey Stoner ha segnato il sesto crono più veloce di tutta la giornata sul circuito di casa nonostante il vento alquanto fastidioso e qualche problema nella scelta dei pneumatici. Casey ha segnato il suo tempo migliore nelle libere della mattina ma non è riuscito a migliorare nel pomeriggio con il set di gomme da gara nonostante lo staff tecnico del Team LCR creda che abbia il passo migliore con i pneumatici di mescola medio dura.

Casey Stoner:

“E’ una bella sensazione tornare qui sull’Isola, anche se sono molto concentrato sul da farsi in pista. Oggi abbiamo avuto qualche problema e spero che troveremo una soluzione perché vorrei essere al 100% in vista della gara. Stamattina ho trovato un pneumatico che mi piaceva molto ed ero molto veloce. Poi qualche altro pilota si è lamentato perché erano necessari 3 o 4 giri per sfruttarlo al meglio e Michelin ha deciso di toglierlo dalla mia lista nelle prove del pomeriggio. Il vento era molto fastidioso e mi sbilanciava parecchio soprattutto sul davanti in uscita di curva. Abbiamo cambiato anche il set up per ottenere maggiore grip nel posteriore ma senza grandi risultati. Forse perché ho dovuto provare molti pneumatici. Se non altro la schiena è a posto perché sto facendo una serie di trattamenti per rilassare la muscolatura”.

Lucio Cecchinello:

“Oggi Casey e il team non sono molto soddisfatti della scelta dei pneumatici forniti dalla Michelin ma stiamo lavorando per trovare una soluzione. Il problema sta nella parte sinistra del pneumatico viste le numerose curve a sinistra su questo tracciato. Se non altro Casey sembra essere uno dei più veloci con le coperture da gara e questo è molto positivo”.

LCR Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia