MotoGP – Phillip Island Day 1 – Tamada: ”Sono abbastanza soddisfatto”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Tamada: ”Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Tamada: ”Sono abbastanza soddisfatto”

Il quattordicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2006 è iniziato oggi sul tracciato australiano di Phillip Island. Questa mattina, i piloti sono stati accolti in pista da un clima freddo in cui la temperatura dell’asfalto si è assestata sui 15°C per tutta la prima ora di prove libere. Una condizione molto diversa dalle ultime gare disputate.
Il KONICA MINOLTA Honda Team è riuscito a fornire subito un buon livello di messa a punto al pilota giapponese che ha chiuso la giornata in undicesima posizione della classifica combinata odierna con il tempo di 1’31.346”.

Makoto Tamada – Pilota KONICA MINOLTA Honda (11° – 1’31.346″)
“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto oggi. Il set up della mia RC211V è quasi a posto e questo mi ha permesso di ottenere la mia prestazione con gran facilità. Penso di avere ancora un buon margine; domani voglio arrivare al turno di qualifiche nelle migliori condizioni, per riuscire a sfruttare a dovere le gomme morbide da tempo. Domani dovremo concludere il lavoro per la scelta della gomma da gara: abbiamo ancora due o tre soluzioni da provare per la posteriore.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico KONICA MINOLTA Honda
“Questa mattina siamo riusciti a lavorare in maniera proficua nel set up della moto e questo domani ci consentirà di concentrarci nei test per la scelta definitiva delle gomme posteriori da gara. Michelin ha portato qui più materiale del solito e per questo, siamo fiduciosi di poter trovare la soluzione più adatta alle esigenze di Makoto. Dobbiamo ancora migliorare la maneggevolezza della moto nella parte veloce del circuito e nelle frenate prima dei due tornanti lenti, Makoto accusa anche qualche problema di chattering.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia