MotoGP – Phillip Island Day 1 – Jorge Lorenzo:” E’ stata una giornata strana”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Jorge Lorenzo:” E’ stata una giornata strana”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Jorge Lorenzo:” E’ stata una giornata strana”

Jorge Lorenzo a Phillip Island, nella prima giornata di prove libere, ha vissuto una giornata divisa in due. Nella mattinata infatti con pista asciutta il maiorchino ha chiuso in ottava posizione con il miglior crono di 1’31″235 mentre nel pomeriggio con la pista bagnata è risalito fino al quinto posto. Con la squadra ha lavorato molto sulle gomme da gara, aspetto molto importante in una corsa che si preannuncia molto difficile per gli pneumatici, soprattutto sul lato sinistro. A lui la parola.

“Oggi è stata una giornata abbastanza strana perché le condizioni sono cambiate completamente dal mattino al pomeriggio! Questo è uno dei miei circuiti preferiti e già da tempo non vedevo l’ora di guidare qui la M1, per capire se sarei potuto essere veloce come lo ero in 125 e 250. Questa mattina sull’asciutto abbiamo provato molti pneumatici differenti assieme alla Michelin, dopodiché nel pomeriggio abbiamo nuovamente incontrato la pioggia, provando altre cose. Sembra che qui le Michelin vadano particolarmente bene sul bagnato: se la situazione resterà così tutto il weekend avremo la possibilità di essere competitivi. Ci serve ancora un po’ di tempo per essere veloci sull’asciutto ma, guardando i tempi e i dati raccolti, penso che potremo essere competitivi anche con il bel tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati