MotoGP – Phillip Island Day 1 – Shinya Nakano: ”Sono soddisfatto”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Shinya Nakano: ”Sono soddisfatto”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Shinya Nakano: ”Sono soddisfatto”

Shinya Nakano è molto soddisfatto della messa a punto trovata nella prima giornata di prove libere della MotoGP a Phillip Island, teatro della sedicesima tappa del motomondiale 2008. Il pilota giapponese del Team San carlo Gresini ha infatti portato la sua RC212V Factory in settima posizione con l’asfalto asciutto mentre nel pomeriggio con il bagnato è risultato solamente quindicesimo. A lui il microfono.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto durante il primo turno di prove libere quando la pista era asciutta. Il turno di prove pomeridiane invece è stato più difficile a causa della pioggia: abbiamo provato diverse soluzioni di pneumatici ma al momento dobbiamo migliorare il feeling con la moto in condizioni di pista bagnata, dobbiamo lavorare per aumentare il grip per essere più veloci. Ora staremo a vedere quali saranno le condizioni atmosferiche di domani per valutare la direzione da seguire per quanto riguarda il setting. Ad ogni modo in condizioni di pista asciutta mi sento a mio agio, anche se abbiamo bisogno di effettuare ancora alcune piccole modifiche per migliorare ulteriormente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati