MotoGP – Phillip Island Day 1 – De Puniet ottiene il miglior tempo

MotoGP – Phillip Island Day 1 – De Puniet ottiene il miglior tempoMotoGP – Phillip Island Day 1 – De Puniet ottiene il miglior tempo

Randy De Puniet è stata la sorpresa della prima giornata di prove libere a Phillip Island, dove domenica si disputerà il Gp d’Australia classe MotoGP. Il pilota francese della Kawasaki ha infatti ottenuto il miglior tempo della giornata in sella alla sua Ninja ZX-RR. De Puniet si è subito trovato a suo agio, a lui la parola.

“A volte ti rechi su un circuito e la moto sembra funzionare a dovere; questo è cio’ che è accaduto oggi. Dal primo giro, stamani ero già a mio agio con la moto, ed abbiamo modificato davvero poco durante le due sessioni di libere. Cio’ ci ha permesso di testare differenti gomme Bridgestone, e mi ha dato il tempo per perfezionare le mie traiettorie nelle curve in cui non ero così veloce nei test invernali. Sia la moto che le gomme sono migliorate considerevolmente dal febbraio scorso, il che è dovuto prettamente al lavoro di Kawasaki e Bridgestone, quindi devo ringraziarli.

Non stavo spingendo troppo nel mio ultimo giro, ma ho avuto una grande derapata all’ultima curva. Tuttavia la nostra moto è molto prevedibile quando derapa, quindi sono stato in grado di tenere il gas spalancato e di conseguenza non ho perso molto tempo. E’ un qualcosa da tenere a mente per le qualifiche di domani, quando sarà possibile andare ancora piu’ veloce se le condizioni resteranno immutate”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati