MotoGP | Petronas estende la sua presenza nel Motomondiale

La multinazionale malese in "pista" nel 2018, 2019 e 2020

MotoGP | Petronas estende la sua presenza nel MotomondialeMotoGP | Petronas estende la sua presenza nel Motomondiale

MotoGP Petronas – Il marchio Petronas è pronto ad espandersi in MotoGP. E’ stato infatti raggiunto un accordo con la Dorna che vedrà la compagnia malese protagonista sulla loro pista di casa, il Sepang International Circuit e al Buriram International Circuit, che ospiteranno rispettivamente il Gran Premio della Malesia e della Tailandia.

Attualmente il marchio Petronas è presente nel Campionato mondiale Junior Moto3, nella Moto3 e nella Moto2 e il prossimo anno sarà main sponsor del neonato Team PETRONAS Yamaha SRT, che schiererà in sella alle M1 il nostro Franco Morbidelli e il francese Fabio Quartararo.

“Petronas è orgogliosa di collaborare con Dorna Sports e sponsorizzare il proprio marchio in Tailandia e Malesia. Siamo consapevoli che questa partnership porterà benefici, in quanto la MotoGP è un evento leader del panorama motoristico con un enorme seguito in tutto il mondo, questo a integrazione dei nostri progetti in Moto3, Moto2 e MotoGP”, ha affermato Zahariah (Liza) Abdul Rahman, Senior General Manager, Group Strategic Communications, Petronas.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Petronas come sponsor e di vederli estendere la loro presenza nel Campionato del Mondo MotoGP – ha dichiarato Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports – Petronas è uno dei più grandi marchi in Asia e siamo entusiasti di averli come partner per due dei più grandi eventi dell’anno, sottolineando il loro impegno per lo sport in un mercato così importante. Questo nuovo accordo, insieme ai loro nuovi progetti di corse automobilistiche, crea un futuro brillante per Petronas e MotoGP.”

Petronas sarà protagonista in due degli eventi più grandi e impegnativi della stagione quando la MotoGP correrà a Buriram per la prima volta dal 5 al 7 ottobre, prima di tornare in Malesia dal 2 al 4 novembre per un altro evento da tutto esaurito a Sepang.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con