MotoGP – Pedrosa il ”Fenomeno”

MotoGP – Pedrosa il ”Fenomeno”MotoGP – Pedrosa il ”Fenomeno”

Un weekend da sogno, è stato quello di Dani Pedrosa che ha dominato dal venerdi alla domenica il Gp di Gran Bretagna, nona prova del motomondiale 2006. Il pilota del Team Honda Repsol al debutto nella massima categoria del motociclismo moderno (la MotoGP) ha già colto 2 vittorie (Shangai e appunto Donington) ed è secondo in classifica generale alle spalle del compagno di squadra Nicky Hayden.

Pedrosa ha inoltre già conquistato 5 podi e 3 pole position. Paragonati all’anno del debutto di Valentino Rossi in 500 questi numeri sono addirittura migliori, Rossi infatti colse in tutto 2 vittorie e sali 10 volte sul podio senza conquistare nessuna pole position. Continuando con i paragoni Pedrosa è il secondo miglior “Rookie” dopo Max Biaggi, che nel 1998 conquistò nelle prime 9 gare 127 punti contro i 126 di Pedrosa.

Tra l’altro Pedrosa ha vinto 3 titoli mondiali a 20 anni e nessun altro pilota nella storia c’era mai riuscito prima di lui e da quando corre ha già conquistato 25 vittorie, 2 in MotoGP, 15 in 250 e 8 nella classe 125. Che dire, numeri da Fenomeno

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati