MotoGP – Ora Rossi è davvero Dottore!!

MotoGP –  Ora Rossi è davvero Dottore!!MotoGP –  Ora Rossi è davvero Dottore!!

E’ stata consegnata questa mattina la laurea honoris causa in “Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni” a Valentino Rossi nell’Aula Magna dell’università di Urbino, facoltà di Sociologia. Rossi è quindi davvero Dottore, con la benedizione della mamma Stefania che dice: “Meglio la laurea di un mondiale”. Valentino Rossi ha così commentato come riportato da Tgcom.it:

“”Per me è una grande soddisfazione – dice Valentino che tiene a sottolineare come il riconoscimento non sia, a suo parere, campato aria – Credo che questa laurea ci stia tutta perché ho appurato quanto io sia efficace nella comunicazione. In carriera sono stato fortunato, ho centrato risulati e obiettivi. Certamente chi arriva primo e vince ha molta più credibilità di chi arriva ottavo. Quindi i risultati sono importanti ma da soli non bastano. Io per la mia comunicazione ho scelto dei simboli. Uno è giallo, perché ritengo sia un colore simpatico. L’altro è il 46. Questi simboli oggi sono diventati vincenti. Il 46 giallo lo vedo ovunque: sono orgoglioso”. E poi c’è il casco… “Comunico con l’elmetto, perché il sole e la luna che ci sono stilizzati, non sono lì a caso. Sono le facce della mia personalità”.

Anche papà Graziano ha voluto commentare l’evento: “Sono molto contento – ha commentato Rossi Senior sul sito Tgcom.it – Sono stato la causa della sua ‘dipartita’ dalla scuola ed è stata una grande responsabilità portare avanti questo figlio nel mondo delle corse. Oggi la laurea ad honorem cancella questa preoccupazione definitivamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati