MotoGP – Numerosi eventi in programma oggi a Losail
Tra poco più di 24 ore il semaforo verde. Il countdown non lascia spazio a ripensamenti, se non una giornata ancora di relax. Non tanto per meccanici e addetti ai lavori, già impegnati nel preparare il lavoro in vista di domani, quanto ai piloti, chiamati soltanto a limitati impegni promozionali da sistemare quanto prima. Oggi, infatti, è in programma soltanto una conferenza stampa alle 16 (saranno le 14 in Italia), con l’attesa partecipazione di Casey Stoner, Daniel Pedrosa, Valentino Rossi, Loris Capirossi e John Hopkins, come sempre un rappresentante per ogni casa costruttrice impegnata nella MotoGP.
Sarà il primo vero contatto “sul campo” tra piloti e giornalisti, dove non mancheranno le solite domande riguardo alla ventilata rivalità-polemica delle scorse settimane tra Stoner e Rossi, qualche interrogativo rivolto a Pedrosa sulle scelte Honda e via discorrendo. Fortuna che in serata, quindi già in “Clima GP”, ci sarà il tempo per rilassarsi, con in agenda un galà celebrativo pensato per l’inizio della stagione e la prima “MotoGP Night Race”. Il tutto al Sharq Village di Doha, con la partecipazione di tutti i piloti e dei vari responsabili, da Carmelo Ezpeleta a Nasser Al Attiyah, Presidente della Federazione Motociclistica del Qatar nonchè discreto rallysta.
Mentre tutti brinderanno con un Martini, Mike Webb, Direttore del settore tecnico della MotoGP, verificherà la regolarità di tutte le moto delle tre classi del Motomondiale. Buon lavoro!
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login