MotoGP: Nicky Hayden “Nel 2015 saremo più competitivi”

L'iridato 2006 della MotoGP è fiducioso in ottica 2015, quando sarà in sella alla Honda RC213V-RS

MotoGP: Nicky Hayden “Nel 2015 saremo più competitivi”MotoGP: Nicky Hayden “Nel 2015 saremo più competitivi”

Nicky Hayden dopo la lunga esperienza in Ducati, non ha raccolto quanto sperato nella stagione 2014, sia per la mancata competitività delle Honda RCV1000R, che per gli infortuni avuti, soprattutto quello al polso.

Il 2015 sarà per lui la seconda stagione con il Team Aspar e a disposizione avrà la nuova Honda RC213V-RS, una moto che sulla carta dovrebbe essere molto più competitiva della RCV1000R. Il centauro statunitense l’ha potuta provare per una sola giornata nei test di Valencia, ma è rimasto favorevolmente impressionato. Ecco cosa ha raccontato alla vigilia delle feste di Natale l’iridato 2006 della MotoGP.

“Le mie prime impressioni sono state positive. Senza dubbio la cosa più importante che ho notato è la potenza e sono state confermate le caratteristiche di affidabilità e prestazioni di una Honda. Siamo stati in grado di confermare lo sviluppo che è stato fatto e ora dobbiamo lavorare di più su noi stessi per capire e sbloccare il suo potenziale.”

Quanto potenziale ha questa moto?

“Vedremo il suo livello solo nei test di Sepang (in programma il 4 febbraio) quando saremo insieme agli altri. Nel frattempo ho bisogno di concentrarmi per tornare in piena forma visto il delicato intervento al polso che ho avuto.”

Pensi che le ‘Open’ saranno più vicine alle Factory nella prossima stagione?

“Sì, sono sicuro che saremo più competitivi nel 2015 di quanto lo siamo stati la scorsa stagione. C’è ancora un po’ di sviluppo da fare con l’elettronica, ma penso che siamo sulla strada giusta. Lo scorso anno mancava potenza, mentre a livello di telaio la moto andava già bene.”

Quali sono i punti di forza della Honda RC213V-RS?

“La nuova Honda RC213V-RS ha un bel po ‘di cavalli e questo ci aiuterà a colmare il divario con la vetta. L’ho provata per un solo giorno, ma la prima impressione è che abbiamo una base solida su cui lavorare. Il telaio va molto bene, ma come detto è sempre stato un punto di forza della Honda.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Tra le Open dovrebbe diventare una delle migliori, a livello di MotoGP per ora resta comunque una terza scelta di non è ancora chiaro.
    La prima sono gli ufficiali, Honda HRC, Yamaha Factory e Ducati Factory, le seconde sono i team satellite con moto e software pressoché ufficiali, e poi ci sono le migliori Open Yamaha e Honda e anche Ducati, e poi tutte le altre.
    Un incognita sono le Suzuki Factory e Aprilia Factory, che scaleranno sicuramente qualche posizione da inizio a fine stagione e rappresentano una scommessa, dovrebbero essere o si spera che siano già a livello delle migliori Open e che arrivino a livello delle “Factory” Satellite.

    1. bcs ha detto:

      Ma come Ronnie, hai cambiato idea?

      Hai scritto: “le seconde sono i team satellite con moto e software pressoché ufficiali”…
      Non eri di questo parere qualche mese fa, anzi eri del parere opposto rispetto a quanto sostieni adesso (e di quanto scrivevo io).

      Che tu finalmente ti sia informato leggendo le interviste dei vari Gresini Poncharal Cecchinello una tra le altre cose MOLTO ma Molto recente, la potete trovare su m o t o . i t…. Tutto attaccato) Suppo Nakamoto Ciabatti ecc?

      1. Ronnie ha detto:

        Ahah bcs, ho semplicemente scritto che ci sono almeno tre tipi di Honda diversi.

        Honda Factory HRC, che probabilmente da una variante molto simile a Marquez e Pedrosa e che cambia soprattutto a livello di regolazioni di set-up elettronica e qualche componenente meccanico, a dipendenza delle preferenze a livello di piloti, magari anche qualcosa a livello di telaio è diverso durante la stagionee viene sviluppato in modo diverso.

        Poi ci sono le moto dei team Satellite, che non sono come quelle del team ufficiali, in tutto e per tutto, anzi secondo me ci sono delle differenze, e come ha ammesso Nakamoto, anche Crutchlow e non ricordo chi altro, avranno una moto in stile Marc Marquez e Pedrosa ma non in tutto e per tutto e che ci saranno degli adattamenti in funzione delle scelte dei piloti e delle loro richieste, e questo penso proprio fosse così anche con Bradl, ogni mezzo viene sviluppato in funzione del pilota, come avveniva con l’areodinamica per esempio con Simoncelli dato dalle sue peculiarità fisiche.

        Quindi si secondo me restano delle differenze in diversi aspetti che noi non possiamo conoscere nel dettaglio, ma se sono i vertici a dire che sono diverse secondo me lo sono, e questo non vul dire che sia a priori più lenta o più veloce, ma non sono la stessa moto, e secondo me è del tutto normale che Marquez e Pedrosa abbiano una moto più evoluta o evoluta secondo le loro indicazioni, e aggiornamenti molto più importanti, ma le moto come ha detto Nakamoto non sono uguali, già da inizio stagione, quindi si secondo me ci sono differenze di prestazioni, differenze che pregiudicano ogni possibilità in condizioni di asciutto senza imprevisti e cadute altrui, ad un Team satellite di vincere una gara o di arrivare a podio. Vedremo se quest’anno cambiano le cose ma se i soliti 4 sono sempre in forma, e a Crutchlow non danno tutto quello che hanno i piloti ufficiali, io la vedo dura.

        La differenza come mi hai ricordato anche tu, è che la Honda Open non ha i seamless ha solo il motore uguale a quello delle ufficiali e delle satellite, o perlomeno il motore 2014, non il 2015 o non mi è chiaro quale, quindi sono più indietro almeno dal punto di vista del seamless e dell’elettronica e forse anche dal motore non ricordo quale versione gli danno.

        Quindi si dico che quelle satellite sono quasi delle ufficiali o molto più vicine alle ufficiali rispetto alle Open, e che quindi quella paventata competitività delle Honda Open è solo rispetto alle altre Open, che fa la differenza, non rispetto alle altre moto più ufficiali.
        E’ chiaro che chi paga di più ha di più, non ci trovo nulla di strano, ma queste Open resteranno un po’ come le CRT li per fare il loro campionato far crescere magari qualche pilota, per team di secondo piano, e a fare numero in griglia, così che le TV sono contente…

      2. bcs ha detto:

        Ronnie sei un grande, cerchi di girare anche quello che scrivi tu ahahah.

        Quello che hai scritto è chiaro ed è vero:

        “…team satellite con moto e software pressoché ufficiali..”

        Mi fa piacere che finalmente hai capito o forse semplicemente ti sei informato, come più volte ti ho invitato a fare.

        Non eri di questo parere quando discutevi con me in merito a questa cosa, anzi…

        Allora le Open avranno motore e telaio della Honda FACTORY 2015, senza il tuo amato cambio perchè (almeno questa è la motivazione che ci hanno fornito) l elettronica Dorna non è in grado attualmente di gestire questo componente, quindi è inutile fornirlo.
        Ogni pilota ha le sue esigenze, soprattutto Marc, che ha chiesto (e ottenuto) diverse modifiche a livello di telaio.

        Le Honda di Cecchinello e di Marc VDS saranno una via di mezzo tra il telaio di Pedrosa e di Marc (molto particolare nelle sue quote).

        Elettronica e motore… Sono identici a quelli utilizzati dalle Facotry.

        Il motore viene congelato ad inizio stagione e quindi ognuno ha quello e usa quello.

        E l’ elettronica finalmente sappiamo che è identica a quella utilizzata dall Honda Repsol Hrc.

        Cercati questo articolo e ascolta.

        Aspettando DopoGP. Lucio Cecchinello “Miller stacca già come Marquez

      3. Ronnie ha detto:

        bcs ti ho risposto di la, ma io senza nemmeno aver sentito l’intervista di Cecchinello dicevo già le stesse cose prima, Cecchinello ne ha solo confermate molte.

        Non ero sicuro a livello di elettronica, ma ho scritto sempre le stesse cose.

        Solo che io continuo a sostenere che con la Moto di Bradl, Pedrosa e Marquez non vicevano quello che hanno vinto con la loro moto, malgrado fossero nel Team ufficiale, o se riuscivano a vincere non davano certi distacchi ai piloti Yamaha.
        Ancora peggio se Marquez e Pedrosa fossero stati non solo sulla moto di Bradl ma nel team di Bradl allora li di sicuro qualche gara sarebbe saltata non avrebbero vinto perché oltre a perdere il vantaggio della loro moto, perderebbero il vantggio dato dagli uomini chiave che hanno in HRC ufficiale.

        Quindi si, per me le moto non sono uguali in tutto e per tutto, una potrebbe essere 1-3 decimi al giro più lenta al giro a dipendenza dei circuiti e in più c’è una lentezza causata dal pilota che non si adatta a quella moto e una lentezza del team che non sa tirar fuori il massimo da quella moto e in più c’è una differenza nel pilota e tutto questo assieme fa il distacco di Bradl da Marquez a fine gara.

        Vai a rileggerti i miei post e troverai quanto ti ho scritto ora, ti sfido nell’insieme di una discussione a trovare il modo di sbugidardare questo, la mia opinione non è mai cambiata radicalmente…

      4. bcs ha detto:

        Proseguiamo di là, così eviri di girare due discorsi… Mamma mia come scivolano gli specchio, vero?

      5. LucaR ha detto:

        @bcs

        Tom chi si rilegge….quello che non dice che scuole ha fatto è che sale in cattedra a dare spiegazioni!!!
        Uno che si crede superiore….ah beata ignoranza!

        Buon natale Nicky, spero tu possa tornare ad occupare la top ten…e magari la top five qualche volta!

      6. bcs ha detto:

        LucaR
        Si, mi credo molto superiore ad utenti come te, che di moto non capiscono una mazza.

        Hai dimostrato le tue competenze nel corso dei tuoi interventi, ovvero equivalenti allo 0 assoluto.

        Ricorda che quando la persona è 0 l’offesa è niente.

        Ciao e magari su un forum relativo al motomondiale cerca di commentare sul tema del sito….

        Dimenticavo… Non sei in grado di farlo.

      7. LucaR ha detto:

        …disse l’uomo che al posto di commentare l’articolo su Hayden, si perse in una polemica inutile!!

        E poi sono i miei commenti ad essere fuori luogo?….consecutio da rivedere, mio caro….torna a scuola: anche un analfabeta può ritenersi superiore a gente come Feymann…peccato che la realtà sia differente.

        Tu quindi, continua a gioire nella tua ignoranza, chi ci rimette sei soltanto tu.

      8. bcs ha detto:

        LucaR
        Ribadisco che si, mi sento superiore a te e ho la certezza di esserlo.

        Ma credo che qui dentro il 99.9% degli utenti ti è superiore (lo 0.1 lo tengo da una parte, sai, il mondo è bello perchè è vario).

        Come avrai sicuramente notato, io ho risposto ad un utente, Ronnie su quanto aveva scritto e il discorso poi è proseguito.

        Poi sei entrato nella discussione tu, scrivendo le tue solite cazzat* (altro non sai fare), al solo fine di provocarmi.
        Ed ovviamente ti ho risposto, perdendo quel poco tempo che non ti meriti.

        Gioisco per altri motivi, ovvero essere ad un livello superiore al tuo (ci vuole poco a esserlo).

        Povero tato, se ti diverti così.
        Esci un po’ di casa LucaR, trovati qualche amico, insomma vivi un po’.
        I compagni di classe sono una cosa, gli amici un’altra.

        E se vuoi commentare su un sito di moto, assicurati almeno di avere un minimo di base su questo sport.
        Ovviamente dopo aver fatto i compiti.

        Ps: Se senti la mia voce hai qualche problemino….
        Io, su un sito internet, scrivo.

      9. LucaR ha detto:

        Scusa caro, stavo festeggiando le feste e non ti ho degnato: ovvio che ti senti superiore, ma il fatto che tu non mi conosca nemmeno denota più che altro arroganza….fatto sta cheNicky tu non lo hai neppure citato, se poi non comprendi cosa significhi fare un intervento appropriato od opportuno, credo che ciò sia dovuto ad una tua scarsa scolarizzazione….

        Il discorso è proseguito in polemica dal momento in cui tu sei intervenuto, tu di Hayden non hai fatto menzione: se cerchi polemica il giorno di Natale (o i gg limitrofi) quello che ha problemi, sei tu…ma la cosa non mi tange minimamente.

        Piuttosto: cosa hai studiato nella vita?….in cosa il tuo intelletto si è distinto? Dai, non essere timido, te lo chiedo sinceramente: sei andato all’università? E cosa hai studiato? Scienze delle merendine?

        Ora, capisco la tua ignoranza, che poi sfocia in arroganza, e mi fai solo ridere…ma dati alla mano, cos’hai studiato…e con quali risultati???

        Rispondi senza nascondere la testa sotto la sabbia…quelli sono gli struzzi! Hahaha!

      10. bcs ha detto:

        A guarda, non ci dormo la notte se non mi rispondi.

        No, forse non hai ben capito.
        Non è che mi sento superiore, ho la certezza di esserlo, così come ti è superiore il 99.9% degli utenti che commenta in questo sito.

        Secondo me non comprendi tu cosa significa fare un intervento opportuno. Basta leggere ciò che hai scritto. Come ti avevo già scritto i tuoi post sono utili per i seguenti motivi:

        _ Data
        _ Nome utente

        Stop, fine.

        Basta leggere chi cerca polemica.

        Se poi non arrivi o non sei in grado di collegare i diversi discorsi, è un tuo problema, e la cosa francamente, non è nuova.

        Ribadisco che non ti voglio conoscere, un utente che si relaziona per la prima volta con un altro utente insultando e cercando di offendere questo perchè ha confuso due nickname (salvo poi continuare ad offendere). Diciamo che il conoscere una persona come te comporta solamente una cosa… Una grossa perdita di tempo, o meglio, un inutile perdita di tempo.

        Guarda i tuoi più che insulti sono complimenti per me. Grossi complimenti.
        C’ poco da fare…
        Quando la volpe non arriva all’uva, dice che è acerba…

        Cosa ho studiato?

        Sono andato all’ università Scienze delle merendine.
        Pensa che in questa università hanno scartato un alunno, non è riuscito a passare i test.
        Gli hanno poi proposto il posto di “appendi abiti” (o cestino… Dipende, la mansione variava a giorni alterni), ma è stato rifiutato anche per queste mansioni…. Non era in grado di distinguere chi ha scritto cosa e non era minimamente in grado di comprendere qualsiasi “discorso”.
        Era solamente in grado di insultare (salvo poi i suoi insulti risultare complimenti visto il personaggio) o scrivere sempre e solamente la stessa cosa (mi pare Stoner 5°).

        Povera stella, oggi si diverte con poco, ed infatti viene considerato sporadicamente.

      11. LucaR ha detto:

        Ma scusa, ci sei o ci fai? Dico seriamente!

        1. La polemica era già in atto quando io non ero ancora intervenuto…e la stavi facendo con un altro utente.

        2. L’articolo parla di Hayden, e in generale delle moto open…tu il pilota americano non lo citi neppure, quindi l’argomento dell’articolo lo hai letteralmente ignorato, attirato solo dal gusto di far polemica….

        …e poi sono io che non ho nulla da fare? Mah!

        3. Hai studiato?…ma come al solito ti nascondi, cosa che già immaginavo: perché ti vergogni tanto?

        4. Hanno scartato un alunno??? Su quanti? ….come selezione non mi sembra molto severa, ed il fatto che tu la vada a citare come vanto della tua grande capacità intellettiva, la dice lunga su quello di cui tu hai effettivamente mostrato!

        ma tant’è …continui a nasconderti, millantando tue fantasmagoriche capacità, che sotto sotto si riducono alla tua presunzione di essere un intenditore di moto…mi sarei aspettato un po’ più di coraggio ed un po’ meno di vigliaccheria…caratteristica, quest’ultima, che si abbina benissimo al l’arroganza di chi non sa.

      12. bcs ha detto:

        Dici o scrivi?
        Mah, mistero….

        1_ Non era assolutamente polemica, ma un discorso vecchio, trito e ritrito sul paragone Factory 100% e Factory private.

        2_Quello che penso di Nicky (pilota che ho sempre visto di buon occhio) ormai lo sanno anche i sassi.
        Le moto Open sono state citate, prova a leggere.
        “le Open avranno motore e telaio della Honda FACTORY 2015, senza il tuo amato cambio perchè (almeno questa è la motivazione che ci hanno fornito) l elettronica Dorna non è in grado attualmente di gestire questo componente, quindi è inutile fornirlo.”

        E’ normale poi che quando si discute SUL TEMA, e non su pseudo insulti, e soprattutto si discute virtualmente con una persona che qualcosa di moto capisce, si spazia poi su altri argomenti.
        Ma questo posso capire che ti è nuovo, tu questo genere di discussioni non le fai, ti limiti a scrivere le tue solite 4 cavolate i tuoi pseudo insulti (che poi vengono presi da tutti come complimenti… ormai ti conosciamo ed è sempre valido che “quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba).

        3_ Non mi nascondo, ho scritto che un’inversità ho fatto e l’esperienza avuto con Mr.Stoner 5°.
        Non mi vergogno minimamente di quello che ho fatto e faccio nella vita, ma tu non sei nessuno e non ho il benchè minimo rispetto nei tuoi confronti dal momento in cui tu ti sei relazionato con me insultandomi (salvo poi capire la levatura di questi insulti) per un tuo errore e al posto che scusarti per averla fatta fuori dal buco hai continuato ad insultare…
        Quindi caro mio che per me tu non sei nessuno (tolto nome utente e data), che per me sei solo l ennesimo utente con poco senso, che intervieni solo con questi modi e soprattutto non ho (verso i tuoi confronti) il benchè minimo rispetto (ovviamente virtuale)… Be’, francamente mi limito a giocare al tuo gioco.

        4_ C’è poco da fare, non ci arrivi proprio, magari un giorno ti farò un disegno così forse capirai meglio quel punto.

        Non ho mai millantato fantasmagoriche capacità, anzi ti invito a trovare prove su quanto scrivi, forse hai confuso ancora una volta i nickname.
        Si sà a cosa si va incontro quanto si risponde a quanto scrivi… Al nulla più totale.

        Ripeto, vista la tua levatura, i tuoi sono per me complimenti.

        Ciao Volpe.

      13. LucaR ha detto:

        Bcs

        Perché non rispondi? Parli del test d’ingresso della tua facoltà ma…ti guardi bene dal citarla? Sei il solito vigliacco che si nasconde???

        Ti ho chiesto cos’hai studiato e tu non lo dici, salvo tuttavia dire che un alunno non ha passato il test d’ingresso???….questo per mostrare la serietà della tua laurea (o pseudo tale)?

        Caro mio, abbiamo ben poco di cui vantarci o da dire, specie se ci reputiamo migliori di gente che neppure conosciamo. Da qui la tua ottusa arroganza, miscelata con molta ignoranza….hahaha

        Per quanto riguarda i post precedenti: tu non hai spaziato, ha cercato solo polemica, tant’è che l’altro utente stava parland in altri toni…

        Alunno, tornatene a studiare, magari una facoltà seria, sempre che tu ci riesca.

        Babbeo!

      14. bcs ha detto:

        Guarda che ti ho risposto….
        Ti ho scritto:
        “Sono andato all’ università Scienze delle merendine.”

        Ribadisco che quelli che tu credi insulti, io li prendo come grossi complimenti.

        “Ti ho chiesto cos’hai studiato e tu non lo dici, salvo tuttavia dire che un alunno non ha passato il test d’ingresso???….questo per mostrare la serietà della tua laurea (o pseudo tale)?”

        Ribadisco, non hai capito una mazza di quello che ho scritto…. Non ci arrivi proprio ahahahaha Sei proprio una Volpe. Mamma mia ahahah non ci arrivi proprio ahahahhaha.

        Ribadisco che non mi reputo superiore a te, ho la certezza di esserlo, che è diverso.
        Ma così come ho la certezza che il 99.9% degli utenti che commenta qui è superiore a te.

        Certo, ho cercato solo polemica ahahahah povero tato.

        Ho smesso di stuidare anni fa, a differenza tua le scuole le ho finite da un pezzo.

        Leggi quanto ho scritto sopra, a te, che non sei nessuno, che dal tuo primo post verso di me sei intervenuto insultando (ribadisco insulti che vista la tua levatura sono di fatto complimenti) solo ed esclusivamente perchè hai scambiato due nickname.
        Salvo poi continuare sulla tua strada fatta di inutili lettere legate a caso.

        E perdonami, ma visto il tuo comportamento ti ritengo un utente inutile per questo sito.

        La cosa sensata nei tuoi commenti sono Nome utente e Data, che nemmeno scrivi tu, quindi….
        Per non citare il tuo “Stoner 5°” ripetuto ossessivamente e continuamente a chi non è simpatizzante di Rossi.

        Poi ovviamente da uno che “parla” su un sito internet datto di commenti scritti non si puo’ pretendere tanto.

        AHAHAHA non ci arrivi proprio, sei una gran bella Volpe sai?.

        Credevo di aver visto il fondo con un utente in particolare, ma tu lo batti di parecchio, diciamo che sei superiore in tutto.

        ahahahah Ciao Volpe, prova a ragionarci e forse sarai in grado di arrivare a capire quanto ho scritto qualche post fa ahahhaha.

        Che volpe ahahahha

      15. LucaR ha detto:

        Mio caro, guarda che non mi sconvolge parlare con una persona più intelligente di me. Il problema è che tu intelligente non lo sembri neppure per sbaglio, seza offesa.

        Nella mia vita ho lavorato con gente davvero in gamba (tra cui un candidato al Nobel….) e per quanto povera la mia esperienza posso dirti che le persone realmente intelligenti non dicono di essere superiori, né se sanno di esserlo e tantomeno se non sanno chi hanno davanti…tu dimostri solo la tua stupidità.

        Certo, il fatto che tu usi un sito come questo per misurarti con altri, dimostra che hai ben poco di cui vantarti…e mi fai un po’ pena per questo.

        Detto ciò, ora io torno alle PDE che sto studiando, tu vantati pure con argomentazioni da bar, visto che di altro non vuoi dire, probabilmente per vergogna o consapevolezza.

        Ci vediamo babbeo, ti ringrazio comunque per le tue esilaranti manifestazioni d’intelletto.

        A.B.

  • LucaR ha detto:

    Ps

    per i profani: PDE: partial differential equations…ammesso che tu sappia cosa siano.
    Ah dimenticavo: la centralina delle moto di cui tu sei tanto esperto, basano i loro algoritmi (sai di cosa parlo almeno?) su discretizzazioni di tali equazioni….

    Ma un analfabeta come te, di queste cose non sa nulla vero?…oppure mi sbaglio?
    Diamine, mi fai una pena infinita…la tua pochezza d’uomo supera persino la tua stupidità. Spero che tu stessi recitando, lo spero per te.

    Ora ti saluto, ci aggiorniamo alla prossima discussione,…sempre che la prossima volta tu sia in grado di sostenerne una.

  • bcs ha detto:

    AHAHAAHAHAH Volpe sei un grande ahahahhahaha

    Perdonami, ma mi fai solo ridere ahahha.

    E’ un dato di fatto che tu sei l’utente più “scarso” del sito. Se dobbiamo fare una scala, be’ ti piazzi all’ultimo posto insieme a qualche altro utente, anche se tu li batti di brutto.

    “Certo, il fatto che tu usi un sito come questo per misurarti con altri, dimostra che hai ben poco di cui vantarti…”

    Dove scrivo che uso il sito per misurarmi con gli altri utenti?
    Mmmm, povero tato, non ci arrivi proprio eh? Ma la cosa non mi stupisce, il tuo livello è quello, magari un giorno uscirà una qualche pilolla magica, ma al momento dobbiamo tenerti così come sei.

    Io uso questo sito per scambiare opinioni relative al MOTOMONDIALE con altri utenti. Utenti, non inutili utenti, quale sei tu.

    Scrivi:
    “Ora ti saluto, ci aggiorniamo alla prossima discussione,…sempre che la prossima volta tu sia in grado di sostenerne una.”

    Be’ è sotto gli occhi di tutti chi non è in grado di sostenere una discussione, se non attraverso insulti (che poi visto il personaggio risultano essere complimenti).
    La tua utilità è come il due di denari quando briscola è spade.

    Non è una discussione la nostra, io semplicemente sto giocando al tuo stesso gioco, mi limito a considerarti (e sprecare tempo che non ti meriti) perchè così più utenti si rendono conto del tuo valore, ovvero 0.

    Ti ringrazio per i complimenti, c’è poco da fare, l’uva è sempre acerba.

    AHAHAHA Volpe sei un grande ahahahhaha

    Ciao e buon anno.

    PS: Io di certo non ti cerco, basta leggere chi ha cercato chi, evidentemente hai qualche mania.
    Dopo la figura fatta (la prima volta che sei intervenuto con me, salvo poi renderti conto che avevi sbagliato a leggere i nickname… Il che dimostra il tuo livello, uno che insulta alla cavolo di cane) e questa, be’ io al tuo posto mi nasconderei per un po’.

    Magari qualcuno si dimentica del tuo valore e potrai ri-dimostrarlo tra qualche tempo.

    Ribadisco, di discutere con te (soprattutto sul niente, ma tu altro non puoi fare, essendo il niente) non ho la benchè minima voglia, è più interessante discutere con un muro o con una statuina del presepe. Ti batte anche quella.

    AHAHAHAH Ciao volpe.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati