MotoGP – Nakano spiega il perchè del suo passaggio in Superbike

MotoGP – Nakano spiega il perchè del suo passaggio in SuperbikeMotoGP – Nakano spiega il perchè del suo passaggio in Superbike

Ha colto di sorpresa molti il passaggio di Shinya Nakano alla Aprilia per il Mondiale Superbike 2009. Il giapponese, presenza fissa della MotoGP/500 dal 2001, ha accettato la sfida di Noale vuoi per le ambizioni sportive del Gruppo Piaggio, vuoi per non aver trovato un posto fisso nella MotoGP del prossimo anno, considerando il naufragio del progetto della terza Kawasaki e la sola offerta di un ruolo da tester Honda. Shinya ha così deciso di far chiarezza in questi giorni sul perchè ha deciso di correre con le derivate di serie, rivelando come il progetto-Aprilia lo ha profondamente… colpito, oltre che entusiasmato.

“Nel 2009 correrò in Superbike, ma per me non sarà un ripiego”, afferma l’ex vice-campione del mondo della 250cc. “Quando Aprilia mi ha proposto di correre con loro, illustrandomi il progetto e visitando il loro reparto corse, ho capito quanta voglia di vincere c’è in tutti loro. Mi sono entusiasmato e ho deciso subito di firmare. Non ho rimpianti di non poter correre in MotoGP nel 2009, perchè con Aprilia ho la possibilità di correre a diretto contatto con la casa madre, potendo contare su di uno staff professionale e su di un progetto ambizioso. Per me è come correre sempre al top nel motociclismo: questo è importante”.

Shinya Nakano esordirà in sella alla Aprilia RSV4 Superbike settimana prossima all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia in compagnia di Alex Hofmann (tester Aprilia Racing), mentre il primo “scontro” cronometrico con il nuovo team-mate Max Biaggi lo si avrà a Kyalami dal 10 dicembre, meta dei primi test collettivi del Mondiale Superbike 2009.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati