MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Peccato partire dalla terza fila, ma posso fare una bella gara”

Il pesarese ha anche parlato del gioco delle scie ed è tornato sulla caduta di ieri di Marquez

MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Peccato partire dalla terza fila, ma posso fare una bella gara”MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Peccato partire dalla terza fila, ma posso fare una bella gara”

Valentino Rossi partirà domani dalla terza fila nel Gran Premio d’Italia Tim, che si disputerà al Mugello, pista speciale per il pesarese. Il #46 della Yamaha come ipotizzato ieri non è riuscito a sfruttare la gomma nuova e non ha migliorato quanto i suoi avversari, che sono stati anche involontariamente “tirati” dalla concorrenza (c’è stata una diatriba tra Pedrosa e Dovizioso). Sperava almeno nella seconda fila, ma alla fine si è dovuto accontentare del settimo tempo. Ecco cosa ha dichiarato a fine qualifiche.

“Purtroppo oggi abbiamo sofferto un pochino di più, ma mi aspettavo che gli altri migliorassero. Anche noi abbiamo migliorato, soprattutto nella mezz’ora prima delle prove ufficiali il mio passo gara non era male e sono riuscito a girare in 48 e 4, 48 e 6.

Purtroppo sia Lorenzo che Pedrosa hanno due tre decimi di passo in più. Perdo un pò all’uscita del correntaio e all’entrata delle biondetti, sono lento nel cambio di direzione. Domani cercheremo di modificare il bilanciamento della moto per cercare di essere più veloci in quel punto.

Speravamo nella prima fila, andava bene anche la seconda, invece siamo in terza. Ci dispiace, ma abbiamo un buon potenziale per la gara. Come detto il passo non male e la moto va abbastanza bene. Sarà difficile stare con Lorenzo e Pedrosa, ma se riesco a fare un buon warm up e una buona partenza, penso di poter fare una bella gara e speriamo ci sia un bel meteo.”

C’è un problema con la nuova tipologia di qualifiche? (riferito al fatto che al sabato nelle Q2 il pesarese non riesce a migliorare come gli altri)

“Secondo me non è la tipologia di qualifiche che ci danneggia, con queste gomme ho sempre sofferto. Gli altri riescono a migliorare con la gomma nuova, mentre noi no. Stiamo comunque lavorando per migliorare questo aspetto. Poi oggi ad esempio c’erano dei “trenini”, tutti si “attaccano”, ma a me non mi tira nessuno! Anzi appena mi vedono tolgono il gas… ho provato a fare il giro da solo, sono anche riuscito a migliorare, ma non abbastanza.”

Podio obiettivo minimo?

“Se voglio salire sul podio devo battere Dovizioso, Bradl, Crutchlow e Marquez ed è quest’ultimo che temo di più. Comunque sulla carta sembro più costante come passo, quindi penso di poter fare una gara.”

Rossi ha poi commentato la caduta di ieri di Marquez, rivista dalla telecamere a circuito chiuso del Mugello

“Rivedendo oggi la caduta dalle telecamere del circuito devo dire che Marquez deve ritenersi veramente molto fortunato. Deve aver preso anche un bello spavento, perchè lì si viaggia forte.. secondo me lui domani farà comunque una bella gara.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Tiziano ha detto:

    Bravo ragazzo, restiamo con i piedi per terra e vediamo di girare il gas!
    Comunque parla spesso delle gomme oppure è una mia impressione?!

    Tiziano

    1. mugello ha detto:

      non è una tua impressione , sono ricordi magnifici le gommine e senza non c’è trippa per gatti peccato io sapevo che in Ducati era la moto ( hihi )…..invece è lui molto scarso ,però forse domattina una gommina il suo amico loris riesce a trovarla , speriamo di no perché di gare TRUCCATE ne abbiamo viste assai.

      1. Mike58 ha detto:

        infatti si è scoperto che gli hanno sempre dato gomme speciali che non si consumavano la moto che andava 50km più forte un giro di vantaggio algi altri davano meno benzina poi con l arrivo dell’elettronica lo zio ha regalato a uccio un telecomando a distanza che rallentasse stoner a laguna ahh e hanno messo una curva in+ a catalunia perchè potesse fare il sorpasso nell’ultima curva i 9 mondiali gli ha pagati con i soldi evasi..

        a muge.. ma BAFFANCULO VA..

  • bibo ha detto:

    opssssssssssssssssssss

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Venerdi’,cioe’ ieri,sono stato al Mugello.Ero sulla tribunetta che si trova tra la Savelli e l’arrabbiata 1 e,credetemi,Valentino era proprio un bel vedere!Io sono stato sempre critico con Lui,ma quel che e’ vero e’ vero.Secondo me domani puo’anche vincere.P.S.un grande bravo a Pirro,guida una GP. come se lo avesse sempre fatto…..

    1. enea ha detto:

      Vecchio lupo

      Sono le gommine… ;)

      EneA

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati