MotoGP – Mugello – Grande gara di Marco Melandri davanti al suo pubblico

MotoGP – Mugello –  Grande gara di Marco Melandri davanti al suo pubblicoMotoGP – Mugello –  Grande gara di Marco Melandri davanti al suo pubblico

Marco Melandri, tra i protagonisti assoluti di questo Gran Premio, è stato autore di una gara incredibile: partito dalla terza fila, Marco ha subito recuperato posizioni e si è collocato nel gruppo di testa. Marco ha tenuto testa ai piloti italiani più esperti quali Max Biaggi e Valentino Rossi per poi cimentarsi, negli ultimi giri, in un vero e proprio duello con Loris Capirossi combattuto fino all’ultima curva. Melandri ha condotto sapientemente una gara difficile senza commettere errori nonostante la pressione del pubblico di casa. Con la quarta posizione il pilota Telefonica Movistar mantiene il secondo posto in campionato.

Weekend sfortunato per Sete Gibernau che dopo due ottime giornate di prove non ha raccolto in gara il risultato sperato. Nel tentativo di mantenere il ritmo dei primi, Sete cade nel corso del quinto giro. Adesso il campionato si fa difficile ma il pilota spagnolo non perde la motivazione e guarda già al Gran Premio di Catalunya.

SETE GIBERNAU (caduto):
“Qui era importante fare bene e, nel tentativo di mantenere il ritmo, sono caduto. Non ci sono scuse, non abbiamo fatto bene, io per primo. È un vero peccato perché facciamo un ottimo lavoro nelle prove ma non raccogliamo risultati in gara. Il campionato adesso si fa difficile ma io non mi tiro indietro. Cercherò di vincere il maggior numero di gare. Vorrei che Il GP di Catalunya rappresentasse una svolta. ”

MARCO MELANDRI (4° ):
“E’ stata una gara incredibile, ho spinto forte fin dall’inizio per restare nel gruppo di testa, perdevo un po’ nelle parti veloci mentre recuperavo nelle chicane più lente. A cinque giri dalla fine ho rischiato di cadere ed ho rallentato il ritmo. Il duello con Capirossi è stato combattutissimo, sentivo molto il pubblico e volevo fare bene, abbiamo duellato fino all’ultima curva. Sono molto soddisfatto della quarta posizione. Penso che per me questa sia stata la gara migliore della stagione. Mi sono divertito molto a guidare con staccate al limite e duelli mozzafiato. Adesso guardo a Barcellona sereno e con la voglia di continuare a crescere e a migliorarmi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati