MotoGP – Mugello Day 1 – Hayden lontano dai primi


Non sembra migliorare la situazione di Nicky Hayden. Il pilota della Ducati ha fatto segnare oggi nell’unica sessione di prove libere al Mugello il 15° tempo, lontano dai primi e preceduto anche dalla Ducati “satellite” di Niccolò Canepa, schierato dal Pramac Racing. L’americano ex-Campione del mondo è così deluso, anche perchè le sue aspettative per il Gran Premio d’Italia erano ben altre.
“Questa pista è molto diversa da Le Mans e in tutta sincerità speravo che arrivando qui, dov’è nata la moto, avremmo trovato subito un buon passo. Sfortunatamente non è stato così, siamo ancora lontani. E’ un po’ demoralizzante perché sembra che ogni pista in cui andiamo ci crei dei problemi diversi. Qui la cosa che ci da più fastidio è il fondo sconnesso, con tante buche che scompongono la moto rendendola instabile. E’ difficile cambiare direzione quando la moto si muove molto e su questo tracciato è particolarmente penalizzante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login